Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Gianluca Caporasso a Finale con l’illustratore Sergio Olivotti

Il 24 aprile, a Finale, è  presente lo scrittore lucano Gianluca Caporaso, per condurre un laboratorio di scrittura creativa per grandi e per bambini, in un incontro in cui “le strutture narrative vengono attraversate da esseri immaginari…” . Caporaso, nato a Potenza nel 1973 è autore di “Appunti di Geofantastica”, “Punteville” e “Le Patamacchine”; è laureato in Scienze della comunicazione a Salerno e specializzato in Comunicazione e Marketing al Master “UPA-Cà Foscari” di Venezia. Si occupa di solidarietà, progettazione culturale e di scrittura.
Collabora da anni con due associazioni culturali: “Identità lucana” e “La luna al guinzaglio”; Caporaso celebra in questi giorni le 5000 copie vendute di “Appunti di Geofantastica”

Il collettivo artistico “La luna al guinzaglio”, di cui è anche fondatore, oltre a laboratori, performance e progetti culturali, ha realizzato due installazioni di rilievo internazionale che si intitolano” Le Patamacchine” (da cui il libro in stampa in questi giorni per i tipi di Lavieri Editore) ovvero “come telefonando a Gigi gli toccai un brufolo e La Tavola Celeste, ossia lo spazio che offrì bivacco al tempo”.

Il workshop di scrittura fantastica, a cura dell’associazione “L’inchiostro” di Finalborgo, avrà luogo in Piazza Aycardi 9 dalle 9.30 alle 13.30 e poi dalle 15.30 alle 17.30. Per info è possibile contattare Francesca al 391.422.4456. Al termine del laboratorio la giornata “fantastica” proseguirà alle 18.30 in Sala Gallesio a Finale con l’incontro “BOH” ove lo scrittore lucano, accompagnato dal live-drawing dell’illustratore Sergio Olivotti, condurrà gli spettatori in viaggio stralunato e sognante attraverso le parole e le immagini dei suoi libri.

Bella occasione per avvicinare questo scrittore di geniale fantasia di cui citiamo una delle intenzioni per “Appunti di Geofantastica”: “Si narra così di Cosenza, la città senza cose oppure di Metaponto ovvero la città del mezzo ponte o, ancora, di Ischia, la città dell’iniziale perduta”.

Rispondi