Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

GIORNALISTI SPORTIVI IN ASSEMBLEA A GENOVA

di Claudio Almanzi

C’era anche una nutrita delegazione ponentina (formata da giornalisti provenienti da Sanremo, Imperia ed Albenga) guidata da Carlo Ferraro al tradizionale appuntamento di fine anno dell’Ussi (Unione Italiana Stampa Sportiva) che si è svolto a Genova presso la Casa delle Federazioni del Coni. 

Durante la giornata si è tenuto anche un seminario di aggiornamento professionale per giornalisti della carta stampata ed on line e si sono svolte anche alcune importanti premiazioni. A fare la parte dei padroni di casa Michele Corti e Giovanna Rosi: Il seminario – ha detto Michele Corti, uno degli organizzatori – è anche e soprattutto un momento di approfondimento che riteniamo di sicuro interesse per tutti i giornalisti sportivi grazie alla partecipazione di alcuni ospiti di rilievo che ci hanno aggiornato sui pericoli dei social network e sulle ultime novità del regolamento del calcio. La giornata naturalmnete è stata anche una occasione per il tradizionale scambio di auguri di fine anno fra colleghi”.

Il riconoscimento “Giornalista Sportivo Ligure dell’Anno” è stato assegnato a Fulvio Damele collega imperiese

che dopo anni dedicati allo sport è poi passato alla cronaca ed ora è responsabile della Stampa redazione di Imperia-Sanremo. Recentemente ha preso una seconda laurea su argomento sportivo, che l’ USSI prossimamente ha in animo di pubblicare. 

Il gruppo ligure dell’ USSI è guidato dal presidente Michele Corti, coadiuvato dai vice presidenti Giovanna Rosi e Claudio Rossini e dai consiglieri Edoardo Bozano, Aldo Repetto, Paolo Rabajoli, Pierluigi Gambino, Marco Bisacchi e Mario Tagliavacche. Ricopre la carica di segretario Carlo Mattia.

Rispondi