Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Grande soddisfazione al Circolo Nautico Loano e allo Yacht Club Imperia

regata wc 2015

Una grande positiva esperienza. Così può essere sicuramente definita la partecipazione di Lara Selvaggio e Maria Pastorelli al Campionato del Mondo 2015 della classe 420 svoltosi nelle acque di Karatsu in Giappone.

Trentaduesime assolute e ottime seconde nella flotta Silver con un crescendo notevole di piazzamenti nelle fasi finale del Campionato è un risultato più che soddisfacente, considerate le difficoltà logistiche, il non facile ambientamento in un campo di regata complicato con grandi alternanze di condizioni meteo, dalla bonaccia al vento più che forte, l’attrezzatura non ottimale nolleggiata in loco.
La malaugurata squalifica poi subita nella prima prova del Campionato ha poi anche sicuramente condizionato le prestazioni delle due Atlete forse un poco frenate dall’obbligo di non poter più sbagliare.
Ma Laura e Maria hanno reagito molto bene e sfruttando al meglio le loro indubbie capacità tecniche e le loro doti umane e caratteriali hanno raggiunto un bel traguardo ed hanno positivamente arricchito la loro esperienza velica in vista dei grandi obbiettivi che hanno da raggiungere ancora quest’anno e cioè il Campionato Nazionale Assoluto ed il Campionato Nazionale Femminile con il pensiero già rivolto al 2016 quando il Campionato del Mondo si svolgerà nelle amiche acqua di casa.

Rispondi