Attualità

Grande successo per i 40 anni del CFFS Jiu Jitsu Cogoleto

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Si è svolta lo scorso sabato la celebrazione dei 40 anni di attività del CFFS Jiu Jitsu di Cogoleto, che ha visto i numerosi atleti del gruppo sportivo prendere parte ad uno spettacolo composto da diverse dimostrazioni.

Era il 1978 quando nella città che diede i natali a Cristoforo Colombo veniva aperta la prima palestra di Jiu Jitsu, l’antica arte marziale giapponese portata in Liguria dal maestro Gino Bianchi, e oggi, dopo due ventenni, il CFFS Jiu Jitsu Cogoleto vanta nella sua bacheca numerosi trofei vinti negli anni dai suoi jutsuka.

In un Paladamonte gremito di pubblico, gli allievi del maestro Italo Francucci hanno dato prova della loro abilità attraverso una serie di prove tecniche che hanno coinvolto atleti di tutte le età, dai piccoli ai grandi, fino ad arrivare alle prove di accademia ed autodifesa delle cinture nere.

Alll’evento hanno preso parte anche alcuni jutsuka della palestra savonese ASD Fujin Jiu Jitsu Ryu ed è stato inoltre ospite d’onore della serata Shike Giacomo Spartaco Bertoletti, fondatore e presidente della World Jiu Jitsu Federation, che è salito sul tatami con una dimostrazione di spada giapponese riprendendo fedelmente l’antica tradizione dei Samurai.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: