sabato, Aprile 20, 2019
Home > Musica > Gruppi e associazioni trovano casa nelle ex circoscrizioni

Gruppi e associazioni trovano casa nelle ex circoscrizioni


di - 14 Dicembre 2011, 9:41

L’Assessorato ai Quartieri e al Decentramento del Comune di Savona ha assegnato a numerosi gruppi e associazioni che ne avevano fatto domanda spazi all’interno dei locali che ospitavano le Circoscrizioni. L’Assessorato inoltre ha messo questi locali a disposizione per organizzare corsi di varia natura, a cui ha dato anche contributo economico per la realizzazione. “Dopo la chiusura delle Circoscrizioni – dichiara l’Assessore Sergio Lugaro – abbiamo ritenuto prioritario mantenere quella funzione di aggregazione sociale che fino ad allora si svolgeva presso quei locali, rimasti così vuoti.

Abbiamo quindi provveduto a valutare le richieste pervenute nel tempo da vari gruppi e associazioni che chiedevano uno spazio dove poter costituire una sede e siamo riusciti a dare una risposta concreta a questa necessità, con spazi in condivisione, accontentando 26 entità. Inoltre, presso questi ed altri spazi, si terranno a partire da Gennaio molti corsi di diverso tipo, per un totale di 210 posti. Venendo a mancare le risorse economiche di cui disponevano le Circoscrizioni, purtroppo i corsi non possono più essere frequentati gratuitamente ma, grazie a nostri contributi, i partecipanti verseranno una quota minima annua che varia dai 20 ai 30 euro”.
CORSI ANNO 2012 PRESSO LE SEDI EX CIRCOSCRIZIONI
I corsi si terranno presso le sedi delle ex Circoscrizioni e, per la partecipazione, prevedono una quota di iscrizione – da versare agli organizzatori – che varia dai 20,00 ai 30,00 euro a seconda del corso.
Il Comune mette a disposizione la sede e copre oltre il 50% delle spese necessarie a tenere i corsi, per un totale di 210 posti.

– n. 3 corsi di Ginnastica Eutonica a cura della Fratellanza Ginnastica Savonese.
I corsi partiranno il 16 gennaio e si concluderanno il 15 giugno 2012 e si terranno il lunedì e il giovedì dalle ore 8.45 alle ore 12 presso l’ex sede della Circoscrizione V (Piramidi) – C.so Mazzini. I posti disponibili sono n.30 per corso (90 totali).
-n. 2 corsi di Yoga, per un totale di 45 posti, articolati in 20 lezioni per un totale di 30 ore a cura dell’Associazione Studi Yoga Ayurvedici. I corsi si terranno il mercoledì dalle ore 9.30 alle ore 11 presso la sede dell’Associazione in Via Verdi 43 (n. 15 posti disponibili) e il lunedì dalle ore 15 alle ore 16.30 presso la Palestra della Scuola Secondaria di I^ Grado “Bartolomeo Guidobono” in Via Macchiavelli 4 (n. 30 posti disponibili).
-n. 2 Corsi di “Ceramica decorata” da 20 ore ciascuno articolati in 10 lezioni. I corsi, da 20 posti ciascuno,40 totali, che si terranno presso la sede della ex Circoscrizione IV – Via Nizza 1 – il mercoledì dalle ore 14,30 alle ore 16,30 (I corso) e dalle ore 20,30 alle ore 22,30 (II corso).
I corsi sono a cura della Ditta Ceramiche Agorà, via Luigi Corsi 81 r.
-n. 1 Corso di “Corso di Bigiotteria e Decorazione Creativa” articolato in 12 lezioni per un totale di 24 ore. Il corso, da 20 posti, si terrà il sabato mattina dalle ore 10 alle ore 12 presso la SMS Generale di Via S.Lorenzo 25r.
Il corso è a cura della Ditta Pietre e Colore di Via Cimavalle 3r.
-n. 1 Corso di “Decoupage” articolato in 7 lezioni per un totale di 14 ore.
Il corso si terrà il lunedì dalle ore 10,00 alle ore 12.00 presso l’ex sede della Circoscrizione IV, Via Nizza 1 sarà aperto ad un massimo di n. 15 posti.
Il corso è a cura della Ditta Carta e…dintorni di Via Piave 60r.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *