Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Guerre stellari: chiarimenti da Angelo Maggioni

Il nostro articolo del giorno 2 maggio scorso “Guerre…stellari” , riportava notizie di un dibattito in corso fra esperti di Ufologia, Roberto Pinotti e Angelo Maggioni, in relazione al caso “Amicizia”, una delle esperienze più sconcertanti e misteriose di presunti contatti con alieni, che sarebbero avvenuti fra gli anni 1950 e gli anni 1970. Nel contesto abbiamo pubblicato un “post” di Roberto Pinotti dicritica nei riguardi di Angelo Maggioni. Pubblichiamo ora alcune precisazioni di risposta inviateci dallo stesso Maggioni cui lasciamo senz’altro la parola:

“Spiace leggere che ancora una volta il dott. Pinotti abbia fatto confusione su quello che è un documento non mio, ma bensì una divulgazione d’ indagine sul caso Amicizia o meglio conosciuto come w56.

Facciamo chiarezza sui fatti reali!!

Il sottoscritto indaga sul fenomeno ufologico da almeno una trentina di anni, inizialmente per conoscenza personale essendo da sempre, attratto dalla tematica e sul mistero in generale del paranormale (di cui sono testimone diretto proprio a Bordighera all’Angst) .

Entrai a far parte del centro ufologico mediterraneo di cui ancora oggi nutro stima.

Ora ho fondato l’associazione ricerca italiana aliena A.R.I.A. con persone straordinarie e certamente esperte, dall’ex M.llo dell’aeronautica Militare Augusto, all’ex Brigadiere dei Carabinieri Manzoni (che fu vittima dell’attentato a Nassiryia) dal fototecnico esperto Daniel Cangialosi che ha anche collaborato in Mediaset oltre che per varie agenzie importanti di moda Parigine e dal vice presidente e ufologo Antonio Bianucci , inoltre da un direttivo sempre in crescita composta da altri 10 elementi.

Sul caso Amicizia posso dire tranquillamente di non aver vissuto in prima persona l’evolversi degli eventi essendo lo stesso ufficialmente terminato nel lontano 1978 , ma questo non mi ha impedito di conoscere personalmente uno dei protagonisti di quella vicenda, Gaspare De Lama che recentemente a noi di A.R.I.A. ha donato il giornale originale della Domenica del Corriere, le foto esclusive e mai pubblicate riguardo al suo avvistamento UFO e due libri originali di Breccia !!

Quanto sopra. solo per chiarire al dott. Pinotti che seppur vero che non ero nato, ciò non pregiudica la mia preparazione sulla vicenda, storia che poi viene ricordata dallo stesso De Lama in ogni convegno ufologico, in tal proposito ricordo che il pittore è stato ospite più volte a convegni organizzati da me e dunque abbiamo potuto davvero disquisire a fondo tutti gli aspetti di sua conoscenza.

Ritorniamo quindi al post del dott. Pinotti. Dunque è bene precisare che indagando su alcuni aspetti del caso in questione, mi venne segnalato un ” dossier ” che sponeva una versione diversa del Caso Amicizia smentendone addirittura la sua veridicità, ho deciso di approfondire ulteriormente avvalendomi dell’esperienza in prima persona del signor De Lama, dopo di che nel magazine di A.R.I.A. (ufo news magazine) ho solamente esposto il dossier in causa, il colloquio con lo stesso De Lama e le mie conclusioni a confronto dell’indagine che a dire il vero va a sostenere lo stesso Caso Amicizia Ora affermare come fa il dott. Pinotti che il sottoscritto ha errato su luoghi , date e nomi e forviante e inesatto proprio perché non è il sottoscritto ad aver scritto il dossier!!!

Riguardo la questione di competenza ufologica invece non capisco cosa egli vuol dire.

La competenza è un qualcosa che viene certificata da un diploma che ne attesta appunto la competenza su una specifica tematica, esempio dottore, fisico, ecc. ecc. fino ad oggi non esistono scuole che rilascino attestati di ufologia (riconosciuti dallo stato tutto il resto e il nulla) e dunque non esiste una competenza ufologica , esperienza al contrario si , indubbio che il dott. Pinotti abbia più esperienza del sottoscritto in quanto ha un età maggiore, ma basta per potersi ergere come il migliore in assoluto? Sarebbe dunque più logico che il dott. si esprimesse col termine di esperienza anziché competenza …altrimenti tutti gli ufologi mondiali compreso il dott. dovrebbero tornare a scuola e prendersi l’attestato di ufologo. Spiace infine che si scelga la strada del non confronto e della non comunicazione ma solo quella sensazionalistica , infatti il dott. non solo ha il mio numero di telefono, mail ecc. ma è stato ospite ad un mio convegno (dimostrabile anche sul suo stesso giornale dove vengo menzionato con tanto di più foto) .Dunque perché non contattarmi per eventuali chiarimenti?? Nel post afferma che il 12 maggio parlerà del sottoscritto ad un convegno in Toscana senza darmi il diritto di replica …io non temo confronti e chiarimenti in merito a quanto scritto e dunque sono a disposizione per qualsiasi confronto preferibilmente in terreno neutro.

Il 12 corrente esporrò ancora alcuni passaggi ad ulteriore conferma di quanto da me esposto del caso Amicizia” ….. Maggioni Angelo ufologo Savonese

 

Rispondi