Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Hockey: ecco i risultati del weekend

Sconfitta esterna del Savona sul campo del Rassemblement nella terza giornata del campionato di serie A2 maschile.
I ragazzi di Bruzzone hanno giocato un buona partita, pur non avendo a disposizione alcune pedine importanti come Nuñez, Ghiglia e Montorio. La “linea verde” del Savona quest’oggi ha visto scendere in campo ben 4 atleti U16 (Boni, Gaibazzi, Vaglini R., Boshkaj) che si sono battuti al meglio delle loro capacità, guidati in mezzo al campo dall’allenatore Bruzzone, quest’oggi in distinta come giocatore viste le numerosissime assenze che stanno purtroppo iniziando a condizionare in negativo la stagione dei biancoverdi. Partita equilibrata (1° tempo 0-0) con occasioni da ambo le parti (corner corto di Fardellini parato dal portiere torinese), poi a metà la ripresa la svolta in pochi minuti con le due reti, entrambe siglate su corner corto, che hanno chiuso di fatto la partita i favore dei torinesi. Ma bisogna dire che nel secondo tempo il Savona si era reso pericoloso con Fardellini (ancora su corner corto) e il giovanissimo Gaibazzi su azione.
Ancora fermo a zero punti, per il Savona sabato prossimo sarà obbligatorio vincere la seconda gara casalinga stagionale opposta alla Moncalvese, squadra coriacea non partita però benissimo a inizio a campionato, ma dotata di elementi di notevole spessore tecnico.

Questa la formazione del Savona: Ghione Luca, Bruzzone, Bajrami, Manzino, Fardellini, Bormida, Montagnese M., Ghione Loris, Montagnese R., Valsecchi D., Pavani, Vaglini D., Vaglini R., Gaibazzi, Boni, Boshkaj.

Nel Campionato U14 Femminile,  nel 2° turno al Campo “C.U.S.” di Pisa vede il HC Savona perdere 5 – 0 con il Pisa.
Prima sconfitta per le ragazzine U14 del Savona allenate da Andrea Rossi.
Dopo la buona prova di domenica scorsa culminata con la vittoria per 3-1 contro il Rainbow Sampierdarena, le ragazzine biancoverdi hanno subito la prima battuta di arresto in casa di un coriaceo CUS Pisa, composto da giocatrici quasi tutte al limite massimo di età.
Le ragazze savonesi, nonostante il risultato finale avverso, non hanno affatto demeritato sul piano del gioco: hanno chiuso in svantaggio il 1° tempo sullo 0-1, sfiorando anche ripetutamente la rete del possibile pareggio in un paio di occasioni. Poi anche nella ripresa in attacco il team U14 biancoverde non ha però concretizzato quanto è riuscito a produrre in termini di gioco e, verso la fine del match, c’è stato un calo delle ragazze savonesi, del quale ne hanno approfittato subito le pisane per aumentare il vantaggio, complice anche la poca esperienza finora maturata da parte di alcune giovanissime giocatrici che si sono avvicinate all’hockey solamente da un paio di settimane, ma ciononostante si sono battute con grinta.

Questa la formazione U14F: Mellonio Elisa, Mellonio Elena, Bruzzone Maria, Berton Giordanetti Carolina, Sciolla Alessia, Bajrami Luisa, Vaglini Irene, Merzouq Hafsa, Incorvaia Martina, Piccinini Beatrice, Golfetto Emy. Allenatore: Rossi Andrea.

Rispondi