Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Hockey: Liguria HC sfortunato nella prima di ritorno di Serie B

hc liguria

Un Liguria Hockey  “rimaneggiatissimo” per le troppe assenze (oltre agli infortunati Biglino, Olivieri, Francese F. hanno dato forfait per improrogabili motivi di lavoro Francese C., Scanu, Vathi e Carboni) ha perso immeritatamente per 4-0 contro il forte HC Bra Benevenuta.

Partita giocata sul campo Arnaldi di Genova dal momento che i savonesi non hanno potuto disporre del campo del Santuario , attualmente adibito a cantiere per gli imminenti lavori di rifacimento del manto in sintetico. Liguria HC oltreché ridotto al lumicino che però ha giocato una buona partita tanto da sfiorare più volte la marcatura se il bravissimo portiere del Bra non si fosse opposto ai tiri di Sonego, Di Vita e Massino. Liguria anche assai sfortunato perché le prime due reti sono state dei veri e propri infortuni della difesa che ha “ceffato” due palline facilissime dando strada libera al Bra per battere il portiere Addis.

Anche il terzo gol è stato una “comica” nel vero senso della parola. Un Liguria HC che ha giocato a testa alta la sua partita senza affatto sfigurare ed uscendo dal campo dovendo recriminare veramente sulla malasorte. Molto bene hanno giocato Bardhi e Massino del Pippo Vagabondo: sufficiente il rientro in squadra, dopo molti mesi d’assenza, di Ghidella.

“Un vero peccato – dice l’allenatore Colla – gli stupidi errori che abbiamo commesso nelle retrovie ad inizio partita ci sono costati due gol. La squadra, per quello che era, ha dato tutto e l’impegno non è certo mancato: avremmo certamente meritato qualcosa di più. Spero per Domenica prossima di recuperare qualche giocatore: giocheremo a Genova alle 9,30 contro l’HC Genova che all’andata battemmo per 2-1 al Santuario. Anche questa si preannuncia come una partita molto difficile”.

Carlo Colla

 

Rispondi