Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Hockey: pareggio del Savona a Reggio Emilia

di Redazione

 Solo d’un soffio al Savona HC non è riuscito strappare tre punti pesantissimi che avrebbero consentito al team di Bruzzone di poter festeggiare la matematica salvezza in A2 con una giornata di anticipo e, allo stesso tempo, far retrocedere alla serie B gli avversari emiliani.
Il Savona si è presentato a Reggio Emilia con la ferma intenzione di fare propria la gara. Il Città del Tricolore sente l’importanza della gara e richiama al campo moltissimi sostenitori. Il Savona gioca molto accorto in difesa e riparte in velocità con gli scatenati Bormida e i fratelli Montagnese. Il Savona è anche fortunato quando una conclusione su corner corto degli emiliani lambisce lo spigolo esterno del palo destro difeso da Luca Ghione che nel corso della gara si renderà protagonista di innumerevoli interventi. Il Savona passa in vantaggio al 25′ quando Nuñez scalvalca il centrocampo con un scoop, Bajrami prolunga la traiettoria, fornendo un perfetto assist a Montagnese Roberto che trafigge con un rasoterra a fil di palo l’estremo difensore proteso in uscita disperata. La reazione dei padron di casa non si fa attendere, ma la retroguardia è sempre ben attenta a difendere con ordine. Il Savona non sfrutta un paio di corner corti , come anche il Città del Tricolore non riesce ad utilizzare gli innumerevoli corner corti avuti a favore. Il primo tempo si chiude con il Savona in avanti che mette ancora paura alla retroguardia blu-granata di casa.
Nella ripresa il Savona si complica la partita: al 5′ Bajrami commette una ingenuità che gli costerà un cartellino rosso per proteste nei confronti dell’arbitro.
Di seguito la partita si fa piuttosto maschia, e stavolta ne fa le spese Nuñez prendendo un cartellino giallo per un accenno di reazione ad una serie di falli tattici ben oltre il regolamento, ma il direttore di gara sig. Zirretta, invece di sanzionare entrambi i giocatori, fa accomodare per 10 lunghissimi interminabili minuti solamente il cordobese biancoverde. Nel frattempo il Savona potrebbe chiudere la gara: l’imprendibile Bormida, nell’ennesima incursione in area viene atterrato platealmente dal portiere, ma lo “specialista” Nuñez in quel momento è fuori per l’espulsione temporanea e si incarica del tiro Fardellini, il quale però essendo probabilmente già stanco, non riesce a trasformare in gol la massima punizione, tirando debolmente e non particolarmente angolato favorendo così la respinta del portiere emiliano.
L’errore dal dischetto non demoralizza i savonesi che non mollano e continuano a difendersi con grinta, seppur in 10 uomini. La fortuna sembra però ricordarsi nuovamente dei savonesi quando a 15′ dal termine un’altra conclusione su corner corto dei padroni di casa va a colpire il palo destro difeso da Luca Ghione.
Praticamente allo scadere, sull’ultimo attacco degli emiliani, arriva la rete del definitivo 1-1 siglata sotto misura.
Questa la formazione del Savona HC: Luca Ghione (Loris Ghione), Ghiglia, Manzino, Fardellini, Bormida, Montorio, Nuñez, Bajrami, Montagnese Roberto, Montagnese Matteo, Pavani, Abdelaziz, Gaibazzi, Boni. Allenatore: Bruzzone Giuseppe.

Rispondi