Attualità

I Fieui di Caruggi di Albenga donano un macchinario per i pazienti stomizzati dell’ospedale

“Siamo molto contenti di questa opportunità che ci ha permesso di donare questo presidio sanitario che aiuta i pazienti stomizzati dell’ospedale ingauno”, ha dichiarato Gino Rapa, portavoce dei Fieui di Caruggi di Albenga in merito alla donazione di un presidio sanitario in aiuto ai pazienti stomizzati dell’ospedale Santa Maria di Misericordia, “e questo macchinario è molto importante per il lavaggio dei pazienti che permette loro 48 ore di autonomia. Ringrazio il primario dottor Galleano e siamo molto orgogliosi di aver potuto donare questo presidio al nostro ospedale che permette di alleviare le sofferenze di questi pazienti”.

La cerimonia di consegna è avvenuta alla presenza del personale  medico e  paramedico e di alcuni pazienti e familiari e, nell’occasione, un rappresentante della ditta produttrice ha spiegato ai presenti come utilizzare il nuovo apparecchio all’avanguardia, utilizzato per la prima volta in Liguria e in grado di alleviare le problematiche fisiche e psicologiche degli stomizzati.

Particolarmente felice e commossa l’operatrice dell’ambulatorio Simona Bernardini per un sussidio di cui si sentiva forte necessità e messo ora a disposizione degli albenganesi grazie alla generosità dei “Monelli dei vicoli”, che non hanno però perso occasione lanciare una fiondata:

“Siamo grati a chi ci ha offerto la possibilità di aiutare chi soffre, ma nello stesso tempo proviamo un forte senso di rabbia. Oggi, infatti, abbiamo constatato ancora una volta l’abnegazione, l’impegno, la compartecipazione degli operatori a favore della Sanità pubblica e dei malati. E nello stesso tempo l’arroganza ottusa di chi non solo non sa utilizzare al meglio le risorse strutturali e umane di cui l’ospedale di Albenga è ricco, ma addirittura le boicotta e le umilia. E speriamo di non vedere l’attrezzatura da noi donata spostata a breve in qualche altro nosocomio”, hanno dichiarato i Fieui.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: