lunedì, Aprile 22, 2019
Home > Sport > I Pulcini 2002 del Vado conquistano il “Massimo Tino”

I Pulcini 2002 del Vado conquistano il “Massimo Tino”


di - 10 Gennaio 2012, 10:26

Buon Anno a Tutti!…. e quale miglior inizio di 2012 ci si poteva augurare se non quello di vincere! I nostri ragazzi hanno conquistato il primo posto della 16° Edizione del Trofeo ” Massimo Tino” organizzata dalla Polisportiva Quiliano Calcio che si è svolta nel palazzetto dello sport di Quiliano dal 2 al 7 gennaio. Nella nostra leva erano iscritte 18 squadre suddivise in quattro gironi. Il girone “A” composto da Vado Bianco, Albisola Bianco, Sassello, Veloce Bianco, Carcarese Bianco; il girone “B” Vado Rosso, Riviera del Beigua Rosso, Veloce Rosso, Albisola Rosso; il girone “C” Riviera del Beigua Verde, Quiliano Rosso, Albisola Verde, Carcarese Rosso, Arenzano F.C; il girone “D” Quiliano Bianco, Legino, Nolese, Riviera del Beigua Bianco.

I nostri atleti si sono comportati in maniera esemplare centrando quello che era l’obiettivo dello staff tecnico alla vigilia, cioè provare a vincere il torneo. Quest’anno ad aumentare le motivazioni vi era anche la triste notizia dell’incidente accorso ad Alessandro Sciutto, papà di Marco, attualmente ricoverato all’ospedale S. Corona di Pietra ligure, al quale tutti noi, ma soprattutto i ragazzi hanno voluto dedicare e regalare il Trofeo conquistato.
Finalmente il lavoro svolto in questi mesi ha dato i frutti voluti, e i nostri bimbi si sono comportati da “squadra unita” ed il sacrificio di tutti, unito alla cura dei dettagli, ci ha permesso di concludere il torneo imbattuti con 36 reti fatte e solo 7 subite. Unanime sono stati i complimenti dei tecnici e dirigenti delle squadre via via incontrate e con le quali si è condivisa questa maratona di inizio anno.
La cornice del torneo era perfetta, grande pubblico, molto tifo, tanta adrenalina e soprattutto massimo rispetto fra i piccoli atleti.
Il mister, ovviamente soddisfatto, ha già dato appuntamento ai ragazzi per la ripresa degli allenamenti sottolineando che il lavoro serio, lo spirito di squadra e il divertimento sono alla base della filosofia del gruppo e per cui appuntamento a tutti nelle nostre strutture per proseguire con impegno il cammino.
Vorrei concludere rinnovando il motto che ci ha accompagnato in questi giorni.
” FORZA PAPA’ SCIUTTO” TIFIAMO TUTTI PER TE!!!! FORZA VADO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *