lunedì, settembre 24, 2018
Home > Cultura > I Trilli: ultima data del tour teatrale 14 aprile ad Albenga

I Trilli: ultima data del tour teatrale 14 aprile ad Albenga

Si chiude al Teatro Ambra di Albenga il fortunato tour I Trilli: una storia genovese, per la regia di Lazzaro Calcagno


di Redazione - 10 aprile 2018, 7:53

Dopo aver portato lo spettacolo in giro per la Liguria, I Trilli sono particolarmente felici di poter chiudere questa esperienza proprio al Teatro di Albenga, luogo al quale Vladi è particolarmente legato.

Un graditissimo ritorno ad Albenga per Vladi e musici, sempre accolti con grandissimo entusiasmo da parte della cittadinanza e in particolare dei Fieui di Caruggi di Gino Rapa che hanno sempre dimostrato affetto e stima per i Trilli.

Nel 2014 i Trilli hanno preso parte alla Fionda di Legno condividendo il palco e firmando la “piastrella degli artisti” che si trova presso la storica cantina.

Nell’ottobre dello stesso anno Vladi è stato nuovamente ospite al Teatro Ambra in occasione di Ottobre De Andrè dove è stato invitato a salire sul palco a cantare Creuza De Ma, condividendo il brano con Cristiano De Andrè, Danila Satragno e Aldo Ascolese.

Sarà  quindi l’ultima imperdibile occasione, almeno per questo inverno per ripercorrere insieme a Vladi e ai suoi musicisti un emozionante viaggio in grado di stupirvi, emozionarvi e raccontarvi quello che ancora non sapete sul più famoso e amato duo genovese.

Vladi porterà sul palco i suoi ricordi e le sue emozioni di figlio, partendo da un fatto che ha segnato indelebilmente la sua storia e quella della sua famiglia. l’affondamento del Club-ristorante il Peschereccio di Pippo dei Trilli, avvenuto qualche mese dopo la sua prematura scomparsa. Aneddoti sulla nascita del duo, il rapporto tra un padre e un figlio, ricordi trascinati per sempre in fondo al mare ma che restano nel cuore di chi ama, sfidando ogni legge spazio/temporale, spaccati di una Genova che sembra non esistere più, profumi assopiti ma che riaffiorano da un caruggio.

I Trilli una storia genovese è un viaggio che porta fino ad oggi, nel tempo presente, dove la musica dei Trilli continua, tra tradizione e modernità  , strizzando l’occhio al passato e guardando al futuro. In scena come nella realtà è  la presenza di Pippo ( Giuseppe Zullo ) e Pucci (Giuseppe Deliperi) è fortissima e determinante. Immancabile la musica che scandirà  la narrazione, rendendo il tutto ancora più suggestivo ed emozionante.

I Trilli e Neverland Records hanno da poco attivato a Faenza con il MEI (Meeting delle etichette indipendenti), presieduto da Giordano Sangiorgi e Materiali Musicali, un accordo di collaborazione a livello nazionale, che permetterà  al gruppo folk di varcare i confini regionali con importanti progetti futuri. Il primo di questi si terrà il prossimo 27 maggio per Borgo Indie a Brisighella (Ra) in occasione della 2 Giorni della 100 Km del Passatore Prequel – Verso un Primo Festival della Canzone Dialettale.

Prevendita biglietti: Albenga alla Libreria le Torri Mondadori tel. 0182 555999

Ceriale al Bar Bacici tel. 0182 992024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *