venerdì, Gennaio 24, 2020
Home > Attualità > I Veterani dello sport presentano il libro “I nostri primi 50 anni”

I Veterani dello sport presentano il libro “I nostri primi 50 anni”

Domani alle ore 17,30 nella Sala Speranza del Coni Point, in Via Paleocapa 4 a Savona, si svolgerà la presentazione del libro “I nostri primi 50 anni”, che ripercorre la storia della sezione savonese “Rinaldo Roggero” dell’Unione Nazionale dei Veterani dello Sport.

Gli autori del libro sono Carlo Colla, vice presidente dei Veterani savonesi, Roberto Pizzorno, presidente dei Veterani savonesi e delegato provinciale del Coni, e Floriano Premoselli vice presidente vicario dei Veterani savonesi. I tre autori si sono avvalsi della collaborazione, per quanto riguarda le interviste, di Boris Carta.

Il libro rappresenta una tappa importante per l’associazione che vuole raccogliere al suo interno tutti coloro che hanno dedicato la loro vita allo sport trasmettendo ai giovani i valori dello sport come scuola di vita, prima che come traguardo agonistico, nel pieno rispetto degli immortali ideali olimpici.

Afferma il presidente dei Veterani savonesi e delegato provinciale del Coni, Roberto Pizzorno: “Da 50 anni portiamo avanti i valori dello sport in memoria di coloro che hanno fondato questa sezione. Nel corso degli anni i soci sono aumentati e tra questi si è formato un bel gruppo di giovani che rappresentano il nostro futuro. Veterani, infatti, non vuol dire vecchi, ma significa portare a conoscenza di tutti la propria esperienza e l’esperienza di coloro che ci hanno preceduto. La nostra associazione organizza ogni anno diverse iniziative il cui fiore all’occhiello è la Festa Atleta dell’Anno, dedicata alle eccellenze dello sport savonese, che quest’anno si svolgerà il prossimo 25 maggio nella Sala Mostre del Palazzo della Provincia di Savona e che vedrà la presenza di personaggi di spicco nazionale ed internazionale che daranno ancora maggior lustro alla nostra manifestazione”.

Tutta la cittadinanza è invitata ad intervenire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *