Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀEnogastronomia e Ricette

I vini liguri protagonisti al Saporie Lab di Milano

“Vite in Riviera”, evento–degustazione per addetti ai lavori, accenderà i riflettori su cantine e vini speciali della Liguria oggi alle 16, al Saporie Lab di Milano (Strada Alzaia del Naviglio Pavese 52). Una degustazione “formativa”, organizzata in collaborazione con la rete d’impresa Vite in Riviera del Ponente Ligure: saranno presenti numerose aziende che proporranno i loro vini: Pigato, Vermentino, Moscatello di Taggia, Rossese, Granaccia, Ormeasco, Sciac-Tra’ di Ormeasco, tutti nelle categorie Classico e Superiore. Non mancheranno Metodo Classico da Uve di Pigato e da Rosato di Ormeasco.

Dalle 18,30 la serata sarà aperta a giornalisti e influencer del settore: gli addetti ai lavori potranno così far conoscere la loro produzione dando agli ospiti la possibilità di degustare In abbinamento ai vini, le creazioni dello chef Giuse Ricchebuono, stella Michelin del ristorante Vescovado di Noli, esperto e sostenitore della cucina ligure e dei prodotti del territorio, tanto da averne fatto un segno distintivo del suo stile gastronomico. Con lui, collaboreranno i cuochi della Compagnia degli Chef. Saranno presenti i ristoratori del Gourmet Social Club, che rappresentano alcuni dei migliori ristoranti di Milano. L’evento di domani è la prima tappa di una serie di iniziative per far conoscere il patrimonio dei vini liguri.

Le cantine presenti saranno: Viticoltori Ingauni, A Maccia, Sommariva, Anfossi, Bruna, Cantine Calleri, Durin, Enrico Dario, Ramoino, Foresti, Agricola Arnasco, Guglierame, Cascina Nirasca, Innocenzo Turco, Poggio dei Gorleri, La Vecchia Cantina, Lombardi, Cascina Feipu dei Massaretti, Cooperativa Olivicola Arnasco, Podere Grecale, Cascina Praiè, Torre Pernice, Tenuta Maffone, Vio Claudio, Biovio.

Rispondi