Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Il CONI POINT di Savona fa il pieno di iscritti per il progetto “Sport Outdoor”

Prosegue il progetto “Sport Outdoor” nel comprensorio savonese: sono andati a ruba i 300 posti disponibili (50 per appuntamento) messi a disposizione dal CONI POINT Savona che assicurano la possibilità a bambini e ragazzi di provare gratuitamente le discipline della mountain bike, dell’arrampicata sportiva e degli sport equestri nei sei incontri previsti il 6/7/20/21 ottobre e 4/11 novembre a Quiliano (mountain bike), Vado Ligure (sport equestri) e Savona (arrampicata). I partner per questa edizione sono le società Quiliano Bike, Centro Ippico I Tigli e Urban Climb Savona.

Il 28 ottobre è previsto il primo di tre incontri del progetto “Edugames”, riservato alle società sportive della provincia, che si prefigge di far praticare a livello propedeutico un’attività di base comune per tutte le discipline sportive che sono state inserite in tre aree: “sport contro il tempo”, “sport da contatto” e “sport con la palla”. Tutti gli appuntamenti sono previsti presso la struttura del Palazzetto dello sport di Grana ad Albissola Marina la domenica pomeriggio (28 ottobre, 18 e 25 novembre) seguiti dallo staff e dal coordinatore tecnico Provinciale prof. Gianni Besio.

Entrambi i progetti locali del Coni Point si prefiggono di avvicinare i giovani alle varie discipline sportive in linea con quanto seminato nel frequentatissimo campus estivo Educamp, una pratica ludico motoria che troverà poi la sua esaltazione nei Centri Giovanili Coni della provincia.

 

Rispondi