Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Il finalese svela i suoi tesori…

Camminare lungo i sentieri del sorprendente entroterra finalese e lungo i sentieri della storia della storia, immersi in una natura a volte!  E’ la filosofia dell’archeotrekking e i due appuntamenti in programma tra fine gennaio e inizio febbraio, alla scoperti di autentici tesori del finalese, ne sono un esempio interessanmte ed attraente.

Domenica 28 gennaio, domani, si parte per andare alla scoperta del Recinto megalitico di Camporotondo: iniziando il cammino da un antico insediamento religioso, nella pittoresca borgata di Lacremà, si sale tra grotte e ripari sotto roccia per arrivare ad un enigmatico recinto “megalitico” di ben 150 metri di diametro. Appuntamento davanti alla chiesa di Finalpia alle 9,30. Tour a pagamento con prenotazione e-mail: didattica@museoarcheofinale.it Tariffe: adulti 8 euro, bambini (sotto i 10 anni) 4 euro. L’escursione dura circa 3 ore.

Domenica 4 febbraio il viaggio nel passato propone Rocca di Perti e Villaggio delle Anime: un percorso che si snoda nel cuore del Finalese raggiungendo la quota più elevata del territorio, dove, tra il X e il VI secolo a.C., ebbe vita il “castellaro ligure”  dell’età del Ferro, che dominava le vallate circostanti. Appuntamento al posteggio dei bus adiacente alla rotonda di Finalborgo alle 9,30. Tour a pagamento con prenotazione e-mail: didattica@museoarcheofinale.it Tariffe: adulti 8 euro, bimbi sotto i 10 anni 4 euro. L’escursione dura circa 3 ore.

Rispondi