Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Il Gruppo Laghezza cerca il suo spazio in Apm Terminals

Nell’imminenza dell’entrata in servizio della nuova piattaforma container di Apm Terminals a Vado Ligure, gli operatori marittimi guardano con atenzione alle nuove opportunità e possibilità che si presentano, tra questi il Gruppo Laghezza di La Spezia, che riafferma la strategia di voler essere presente in tutti i nodi strategici del sistema logistico italiano.

Proprio a Vado Ligure,dove la nuova piattaforma logistica sarà inaugurata il 12 dicembre prossimo, con la probabile presenza del ministro alle Infrastrutture e Trasporti Paola De Micheli, la Laghezza Spa ha ampliato la propria sede operativa, integrando con professionalità locali la struttura doganale di gruppo, che ha nella Liguria il suo principale punto di forza. Partito da La Spezia, il Gruppo Laghezza è in effetti presente, oggi, in modo capillare nel sistema logistico regionale: nell’interporto di Santo Stefano Magra, nel Porto di Genova, presso il VTE e ora a Savona-Vado Ligure.

“Laghezza Spa – così si è espresso Luciano Gusmeri, consigliere di amministrazione del Gruppo – è presente in tutte le maggiori realtà portuali e aeroportuali italiane e non poteva mancare l’appuntamento con il nuovo terminal di Apm, in un porto dove la società era già presente da anni, ma dove si candida oggi, grazie anche alle professionalità acquisite, a svolgere un ruolo da protagonista”.

l Gruppo Laghezza vanta un importante e storica esperienza nel settore marittimo e portuale ed è da sempre considerato un riferimento per efficienza, professionalità, e qualità dei servizi offerti. Si definisce giustamente come una realtà dinamica ed intraprendente, si colloca come partner unico della propria clientela in merito a tutte le esigenze doganali e logistiche, e sottolinea la propria eccellente integrazione tra capacità operative, informatizzazione e realizzazione dei processi con lo scopo di conseguire il pieno raggiungimento degli obiettivi.

I servizi offerti da GL coprono, ad oggi, tutti i principali scali portuali della Costa Tirrenica ed Adriatica, attraverso propri uffici e strutture in stretta collaborazione con società collegate. Il Gruppo Laghezza è inoltre presente presso i principali interporti dislocati sul territorio nazionale.

Tutte le società del Gruppo Laghezza sono certificate ISO9001 e AEOF, a dimostrazione dell’eccellenza dei servizi.

Rispondi