sabato, Agosto 24, 2019
Home > Economia > Il marchio di Orsero "sbarca" a Berlino

Il marchio di Orsero "sbarca" a Berlino

Ruota tutta intorno alla galassia di GF Group – il gruppo imprenditoriale della famiglia Orsero – la partecipazione savonese alla ventesima edizione di Fruit Logistica, l’evento-top del settore ortofrutticolo Internazionale, in programma dall’8 al 10 febbraio prossimi a Berlino. Per la filiera della frutta si tratta della vetrina più rilevante a livello mondiale, con circa 56.000 visitatori e oltre $2.400 espositori. L’appuntamento ideale per lanciare il nuovo marchio “Premium Class” con cui GF Group, attraverso la controllata Simba, ha iniziato a commercializzare la frutta importata dall’America Latina e dall’Africa dopo aver abbandonato la trentennale collaborazione con Delmonte.

Simba si sta rivolgendo a tutti i clienti fidelizzati nel tempo e a nuovi che vorranno aggiungersi, contando anche sull’importante forza distributiva di Fruttital, altra società di GF Group. Grazie alla tradizione, all’esperienza cinquantennale e ad una moderna ed efficiente rete organizzativa, il Gruppo potrà fornire ai propri clienti e consumatori in tutto il Bacino del Mediterraneo frutta di qualità proveniente da produzioni controllate direttamente in Costa Rica e Colombia, oltre a garantire attenzione, puntualità e precisione del servizio e rispetto dell’etica sociale.
Oggi GF Group controlla tutta la filiera: dalla produzione di prodotti ortofrutticoli alla distribuzione, con aziende dislocate in tutto il bacino del Mediterraneo che commercializzano in ogni periodo dell’anno prodotti ortofrutticoli provenienti da tutto il mondo, passando per la logistica, con società operative nei settori dei trasporti marittimi e terrestri ed altre nella terminalistica portuale e retro portuale ubicate nei porti di Vado, Sète (Francia), Tarragona, Algeciras e Marín (Spagna).
Tutte queste attività saranno presenti a Fruit Logistica in stand allestiti al secondo piano del padiglione 2: non solo GF Group, Simba e Fruttital, ma anche AZ France, Bella Frutta Greece, Eurofrutos, le società di produzione in Costarica, come Coopeunitrasp e Sielsa, tutte le società di servizi che concorrono al business, da Fresco Ship Agency ad Interporto di vado, da Siter Trasporti a Sitram, da GF Portem a Vado Container Service. E saranno presenti anche i porti interessati dai traffici intercontinentali, quali Savona – Vado, Sète, Tarragona, attraverso le loro Authority ed i loro terminal dedicati: Reefer Terminal Savona, Reefer Terminal Sète, Fruport Tarragona..
E oltre al business che ruota intorno al Gruppo orsero, Fruit Logistica sarà vetrina anche per un’altra azienda ligure con sede ad Alberga: l’azienda agricola e trasportistica Vigo Gerolamo di Campochiesa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *