Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Il mattone italiano sta diventando sempre più attraente per gli investitori cinesi

La settimana scorsa il giornale online di Milano Finanza ci racconta la storia dell’imprenditore torinese Carlo Ferrero. «Dopo la scomparsa di mia madre nel 2012 mi sono trovato nelle condizioni di dover vendere un alloggio di pregio nel centro di Torino con attiguo un locale a uso commerciale di 120mq».

«Nonostante mi sia rivolto ai canali tradizionali, mettendomi nelle mani di più agenzie immobiliari per oltre due anni, la situazione è rimasta bloccata e ormai ero deciso ad abbassare notevolmente il prezzo richiesto. A inizio 2015 un amico mi ha parlato con entusiasmo del portale vendereaicinesi.it, raccontandomi di essere riuscito, grazie al portale, a vendere un appartamento da tempo sul mercato. Abbandonato lo scetticismo iniziale ho deciso di affidarmi a vendereaicinesi.it trovando professionalità e gentilezza. Il costo? 43 euro per due mesi». Il risultato?

«Nel giro di venti giorni sono stato contattato da tre possibili compratori e in breve tempo, dopo alcuni incontri e una veloce trattativa, la transazione è stata ultimata. Con il mercato immobiliare italiano fermo da tempo, gli investitori cinesi diventano una risorsa preziosa. L’unico rammarico è di non aver conosciuto prima vendereaicinesi.it».

Tendenza che non stupisce se si pensa che in Italia risiede il numero maggiore di cittadini cinesi d’Europa e i rapporti commerciali tra i due Paesi si sono accresciuti notevolmente.

Rispondi