Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀCULTURA

Il Santuario del Deserto di Millesimo candidato ai “luoghi del cuore” FAI

Il Santuario di Nostra Signora del Deserto di Millesimo è fra i siti candidati ai “luoghi del cuore” promossi dal FAI – Fondo Ambiente Italiano – , che, in partnership con  Intesa Sanpaolo SpA sta varando  la decima edizione del censimento “I Luoghi del Cuore”; appello di invito a italiani e stranieri per votare un sito italiano cui si è particolarmenti attaccati e che pertanto si vorrebbe recuperato o difeso o  valorizzato se non gode del richiamo che meriterebbe.

E’ ora la volta del Santuario di Millesimo che, con discrezione, è luogo di visita e di pellegrinaggio frequentatissimo, fra le colline ed i boschi di Borda,  a Millesimo, nella località che del Santuario ha preso il nome. Il voto può essere espresso on line sul sito www.iluoghidelcuore.it oppure pressi alcuni esercizi commerciali del paese che accolgono la raccolta di firme.  Così si esprime in merito il vicesindaco Francesco Garofano:

Il Comune di Millesimo accoglie positivamente questo progetto e sostiene l’amministrazione del Santuario in questa bella iniziativa di promozione e tutela dei beni culturali e invita tutti i cittadini ad esprimere la propria preferenza verso il nostro Santuario.

Sono molto legato a questo bellissimo e storico luogo che sorge nel nostro territorio comunale, il quale oltre ad essere meta di numerosi pellegrinaggi da tutta Italia è davvero un “luogo del cuore” per moltissime persone. 

Auspico che in molti sostengano questa iniziativa, votare è semplice e gratuito, c’è tempo sino al 15 dicembre e lo si potrà fare in tutti gli esercizi commerciali del paese o direttamente presso il Santuario. 

A tal proposito proprio in questi giorni, sto personalmente distribuendo in tutti i negozi di Millesimo i moduli dedicati alla raccolta voti che se andrà a buon fine permetterà al Santuario di effettuare importanti lavori manutenzione e restauro”.

 

Immagine nda “mapio net”

Rispondi