Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Il Savona Rugby scalda i motori per la prossima stagione

savona rugby

Manca ormai poco alla ripresa delle attività per i ragazzi e le ragazze del Savona Rugby.

Saranno i seniores ad aprire la stagione sportiva con la preparazione atletica il 17 agosto; a seguire, nelle settimane successive, anche le altre categorie torneranno a calpestare il manto della Fontanassa.

Per i campionati ormai imminenti ci sono alcune novità e parecchie conferme per quanto riguarda lo staff.

La direzione della prima squadra verrà affidata nuovamente a Paul Chiru, alla sua quarta stagione consecutiva; verrà coadiuvato nella gestione dei seniores da Andrea Chiarini, anche lui come Chiru ex giocatore savonese di lunga data, che fornirà il suo supporto dopo aver condotto per alcuni anni la squadra femminile biancorossa. Confermato anche il veneto Sebastiano Chizzali, che a causa di impegni lavorativi non potrà garantire una presenza costante ma proseguirà, comunque, il lavoro di crescita svolto negli ultimi anni con il pack biancorosso.

La formazione under 18, che si allenerà anche in questa stagione a stretto contatto con la prima squadra, sarà diretta ancora dall’indispensabile Andrea Luvarà, con la preziosa assistenza di Michele Tobia, il quale, nonostante la giovane età, ha sicuramente accumulato una grande esperienza nella sua carriera sportiva, e potrà quindi fornire un valido supporto alle giovani promesse savonesi.

L’under 16 vedrà la direzione del trio Fabio Rossi, Stefania Barisone e Andrea Costantino: i tre tecnici seguiranno il percorso di crescita dei giovani allenati da loro nella precedente stagione in under 14, così da mantenere una certa linearità e tentare di ripetere l’ottima stagione passata.

L’under 14 avrà alla guida la consolidata coppia composta da Sara Essaber e Riccardo Ermellino: i due hanno già allenato l’anno scorso l’under 16, e da quest’anno ricominceranno un nuovo percorso con i giovani emergenti dalle categorie di “primo momento”.

Sara Essaber avrà anche la direzione della categoria under 12, mentre sarà Ulisse Becher a gestire i giovanissimi delle categorie under 10, 8 e 6.

Ultimo ma non ultimo, confermato per il secondo anno consecutivo il Direttore Tecnico Loris Salsi, che fornirà, come nella stagione scorsa, il suo supporto a tutti gli allenatori, garantendo un’omogeneità ed una linea direttrice comune, forte della sua lunga esperienza sui campi che lo ha visto anche vestire in numerose occasioni la casacca azzurra della nazionale, oltre a diverse esperienze di direzione tecnica maturate negli ultimi anni.

Confermati, infine, anche i preparatori atletici Francesco Tobia e Lorenzo Marchelli.

Ancora da definire, invece, la direzione tecnica della sezione femminile savonese.

Nell’attesa della ripresa, però, i biancorossi cercano comunque di impegnare il tempo libero: per questa sera è previsto un evento di beach rugby sia maschile che femminile

all’ “Arena Beach Volley” di Albisola Superiore in piazzale Molinetti, la piazza della vecchia stazione ferroviaria, a partire dalle ore 20:00.

Domenica 19 luglio i giocatori del Savona Rugby rispondono alla chiamata dell’Avis savonese aderendo ad una richiesta di donazione di sangue straordinaria, vista la particolare carenza di sacche: a partire dalle ore 8:00 e fino alle ore 10:00 i biancorossi saranno presenti nella sede di via Famagosta dell’associazione, evento al quale sono comunque liberi di partecipare e di donare tutti coloro che ne avessero piacere.

Per concludere, mercoledì 22 luglio, nel piazzale delle ex officine Ferrero di Vado Ligure, la società biancorossa collaborerà con la Pro Loco di Vado Ligure, che proietterà il film di animazione Ratatouille della Pixar: i rugbisti savonesi nell’occasione prepareranno una mega paella da gustare prima e dopo la proiezione.

Rispondi