Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀPOLITICA

Il Sindaco di Pontinvrea si dimette dall’incarico di Coordinatore della Consulta dei Piccoli Comuni Liguri.

L’ANCI – Associazione nazionale dei Comuni d’Italia – della Liguria comunica che Matteo Camiciottoli, sindaco di Pontinvrea, ha, questa mattina, rassegnato le dimissioni dal ruolo di coordinatore della Consulta Regionale dei Piccoli Comuni Liguri.
Le dimissioni sono l’atto conclusivo delle polemiche, anche risentite, dei giorni scorsi, a seguito di un intervento del Sindaco su Facebook, sul caso degli stupratori di Rimini, un po’ “provocatorio” – secondo la stessa affermazione di Camiciottoli – nei riguardi della Presidente della Camera, Laura Boldrini. A spingere il sindaco di Pontinvrea alle dimissioni dall’incarico alla Consulta Regionale, probabilmente anche l’ufficiale presa di distanza dalle sue affermazioni, assunta dall’Ufficio di Presidenza di ANCI Liguria.
Non non entriamo nel merito e ci siamo limitati, l’altro ieri, ad esporre la vicenda, ma ci sembra giusto sottolineare che, nei tempi attuali, saper fare un passo indietro, è un gesto di assunzione di responsabilità che fa onore a chi ha il coraggio di compierlo e non sminuisce la dignità, anzi tutt’altro, di chi ricopre un incarico pubblico e rappresenta una comunità di cittadini!

Rispondi