lunedì, Aprile 22, 2019
Home > Attualità > Il vincitore della borsa di studio Orsero

Il vincitore della borsa di studio Orsero


di - 3 Agosto 2011, 9:47

Vitrano Andrea nato a Finale Ligure 8 Febbraio 1989, residente a Villanova d’Albenga ha brillantemente superato le prove teoriche e pratiche del Ministero dei Trasporti per il conseguimento della Licenza di Pilota Privato d’Aeromobile.  Andrea è il vincitore della Borsa di Studio intitolata alla memoria di Raffaello Orsero rilasciata dalla Commissione di Assegnazione il 6 Giugno 2009. La borsa di studio è stata finanziata dalla famiglia Orsero ed un gruppo di amici del compianto Dott. Raffaello finalizzata ai giovani che intendono avviarsi nel mondo del lavoro aereo come piloti professionisti. La passione, la tenacia, la volontà di raggiungere al più presto il traguardo della licenza di volo, il seguire le lezioni teoriche, uno degli istruttori di volo di particolare eccezione legato al Gruppo Orsero dalla fine anni anni 70 hanno premiato il percorso didattico del giovane ingauno.

(L.Pollastri oltre ad essere ex pilota dell’A.M.I.- F 104 etc.- istruttore e pilota executive del Gruppo Orsero – Barilla etc. – è insignito della Medaglia d’Oro al Valor Civile – collabora come Istruttore dal 1980 con l’ Ae.C.Savona ed è stato il co artefice con il Presidente Zunino della prima manifestazione aerea tenutasi il 3 Agosto 1980 su VdA quindi con quelle del 1983 e del 1987 alle quali il Gruppo Orsero ha sempre riconosciuto il supporto dell’azienda). Dopo una pausa di un decennio per impegni di lavoro a Parma,Pollastri è ritornato a dare la disponibilità nel panorama aeronautico del ponente ligure ed a collaborare con lo storico sodalizio aeronautico).
Complimenti e soddisfazione del Presidente e Direttore della Scuola C.Patrono, dagli istruttori Stefano Rinaldelli, Francesco Balbo e Fabio De Prisco dal corpo docente della scuola di volo e dal Consiglio. Un ulteriore felice esito delle Borse di Studio per le quali il sodalizio del ponente ligure si è sempre attivato,(tra le altre giova ricordare quelle intitolate alla memoria del Gen.le Giovanni Disegna, dei coniugi piloti Colombino, dell’Ing. Giovanni Dario Zunino, Gervasio Rovere e Cerisola Roberto,) un giovane che farà sicuramente parte di quella nutrita schiera di professionisti nati in casa Aero Club Savona e della Riviera Ligure.
Prossimo traguardo per le Borse di Studio, quella intitolata alla memoria del Capt. Pilota Valentino Jansa per la quale l’ Ae.C.Savona ha attivato una lotteria (primo premio una Fiat Panda) per coprire gli oneri economici ed altre in gestazione.
Bravo Andrea, “ad majora” da chi raccoglie ancora soddisfazioni e orgoglio dietro le quinte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *