lunedì, Novembre 18, 2019
Home > Attualità > Imperia: Olioliva alla 19° edizione

Imperia: Olioliva alla 19° edizione

Fondazione Carige tra i patrocinatori

Fondazione Carige è tra i protagonisti di Olioliva 2019 e, nell’occasione della manifestazione, evento di punta, senza dubbio, dell’autunno ligure, ha riunito ad Imperia nell’aula consiliare della Camera di Commercio “Riviere di Liguria” il Consiglio d’amministrazione.

“Un modo – così si esprime il presidente del cda Paolo Momigliano – per testimoniare la stretta vicinanza dell’ente al territorio. Una politica che Fondazione Carige porta avanti da tempo per sostenere concretamente con contributi importanti manifestazioni strategiche come Olioliva e Le Vele d’Epoca”.

“Non solo – aggiunge il vicepresidente Franco Manti – Fondazione Carige è impegnata a sostenere il territorio ligure con diversi bandi. Due in particolare rivestono un particolare importanza: il primo riguarda il ‘portierato sociale’, un aiuto diretto ai quartieri in difficoltà finanziato con 500 mila euro mentre il secondo ‘Andiamo oltre’ è rivolto alle scuole e prevede unp stanziamento di 300 mila euro”.

L’edizione del 2019 di Olioliva,la manifestazione dedicata all’olio e ai suoi derivati, la 19° quest’anno, è stata inaugurata ieri, venerdì 8 novembre, con il taglio del nastro, in Calata Cuneo, ad Imperia Oneglia, presenti il sindaco di Imperia Claudio Scajola, il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, il Vice Presidente della Camera di Commercio Regione di Liguria, Enrico Lupi, il Presidente della Provincia, Domenico Abbo, Il vice presidente Anci Liguria, Fabio Natta, gli assessori regionali Marco Scajola, Stefano Mai e Gianni Berrino e il presidente del Consiglio Regionale della Liguria, Alessandro Piana. Ennio Bezzone, parroco di San Giovanni Battista, ha impartito la benedizione. La Fanfara Alpina Sezionale “Colle di Nava”, ha aperto la manifestazione sulle note dell’Inno d’Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *