Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

In calendario a Savona ventisei fiere straordinarie

fiera savonaComprende 25 eventi il calendario delle manifestazioni straordinarie nel periodo 1 febbraio 2015 – 31 gennaio 2016 approvato dall’Amministrazione comunale di Savona. Il programma si apre il 15 febbraio con la celebrazione della Domenica Grassa organizzata dal Consorzio La Piazza in via Paleocapa e corso Italia e si concluderà il 20 dicembre con il secondo Mercato di Natale organizzato dagli ambulanti di Fiva Confcommercio in piazza del Popolo e via Guidobono (il primo è fissato per il 6 dicembre).
Nel mezzo ce n’è per tutti i gusti, in senso letterale, perché le manifestazioni di carnevale lasceranno il posto alla rassegna dei mastri cioccolatai Art & Ciocc a Savona. Seguirà il 28 e 29 marzo la manifestazione Savona in Fiore in corso Italia, piazza Sisto IV e nelle piazze del centro storico. Il 12 aprile ci sarà la Festa di Primavera, poi la Festa della Mamma (3 maggio), la Festa del Bimbo (10 maggio), la Festa della Rosa (17 maggio), la Festa del Mare al Prolungamento (27 e 28 giugno con repliche il 25 e 26 luglio e il 29 e 30 agosto). Tra le novità, appuntamento con “Sicilia Viva in festa: il mio Sud” in programma dal 16 al 19 aprile in piazza Sisto IV e corso Italia, organizzato dall’Associazione Sicilia Viva, e il Mercatino Artigianale dell’Accoglienza (10 aprile con repliche il 9 e il 23 ottobre) lungo la Vecchia Darsena con l’obiettivo di attirare sia savonesi sia croceristi.
In calendario quattro rassegne antiquarie, “Antichità in Piazza e Artigianato nel Centro Storico”, organizzate da Ascom e Antiquari Savonesi il 22 marzo, 24 maggio, 23 agosto e 22 novembre. L’11 ottobre la Festa di San Bartolomeo animerà via Paleocapa, corso Italia, via Manzoni e piazza Sisto IV. Non mancheranno la festa del Rientro (6 settembre) e la Festa d’Autunno (25 ottobre) nelle vie Guidobono e Verzellino.

Rispondi