Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Inaugurato al Priamar “P.Articelle”, progetto di botteghe artigiane presso le cellette

E’ stato inaugurato presso il Priamar di Savona “P.Articelle”, un progetto che vede la presenza di botteghe e laboratori artigiani presso le cellette della famosa fortezza.

“L’idea di far rivivere il Priamar, in particolare le Cellette, mi piace molto”, ha dichiarato, soddisfatta, il sindaco Ilaria Caprioglio, “perchè qui si crea e avere qui una cittadella con arti e mestieri mi piace molto. Il progetto è per noi molto importante ed abbiamo impiegato molto lavoro e coraggio per renderlo possibile. L’amministrazione offre un appoggio incondizionato a tutti coloro che vorranno lavorare qui e realizzeremo anche eventi in questa magnifica location per portare turisti e residenti a visitare questo luogo. Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile questo lungo e difficile lavoro e voglio dire che a breve inaugureremo una passerella al Priamar”.

Stessa soddisfazione da parte del presidente di Confartigianato Mariano Cerro :”Cogliamo questa opportunità per capire se possiamo far vivere il Priamar con attività permanenti e nei mesi scorsi abbiamo contattato diversi artisti che hanno accettato di partecipare. Molti sono stati i giovani che hanno creduto in questo progetto spostando o aprendo la loro attività qui e questo è l’inizio di un importante percorso. Stiamo lavorando su una serie di proposte riguradanti la ceramica che sugellano l’intento di avviare una collaborazione tra i soggetti anche valutando un secondo progetto di insediamento e animazione sulle cellette al piano terra sperando che il progetto possa ampliarsi”.

“Il rilancio del Priamar è molto importante e fin da subito gli artigiani Elena Mangialardi e Enrico Ghiso hanno creduto nel progetto”, sottolinea la rappresentante degli artigiani, “e quando ho saputo di questo progetto ho voluto farne parte fin dall’inizio. Questo è per me un sogno diventato realtà e una bellissima idea si è presto trasformata in un fatto concreto. Ho parlato di questo magnifico progetto e molti altri mi hanno seguita con molto ottimismo. Tutti noi vogliamo che questo spazio accolga molti eventi e manifestazioni riguardanti l’arte coinvolgendo l’intera Europa con un respiro internazionale aprendo anche ad altre culture”.

“L’amministrazione offre il suo incondizionato sostegno a tutti coloro che credono in questo progetto che farà crescere Savona e la nostra regione e per crescere sempre di più occorre andare fuori dai confini ed esportare talenti”, conclude l’assessore alle attività produttive Maria Zunato.

 

Gli artigiani presenti sono : Giusi Ghioldi, Elena Mangialardi, Enrico Ghiso e Vanessa Cavallaro.

 

Rispondi