Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

CULTURA

Inaugurato il 22 anno di attività dell’Università del Golfo di Spotorno e Noli

“Ringrazio tutti i presenti e voglio ricordare che questo è il 22 anno di attività dell’Università del Golfo e da circa 10 anni collaboriamo proficuamente con il comune di Spotorno e la cultura non ha colori politici”, ha dichiarato il consigliere delegato alla cultura del comune di Noli Piera Barisone durante la presentazione dell’anno accademico 2017/2018 dell’Università del Golfo, “e voglio ringraziare i docenti che tengono tutti i corsi in modo volontario. Ringrazio il coordinamento amministrativo composto da Elisabetta Scotolani e Maria Luisa Bonaccorti senza dimenticare la commissione organizzatrice composta da Jessica Bellisio, assessore all’ambiente del comune di Noli, Eliana Franzia, Danilo Tissoni e Sira Cerutti. L’obiettivo di quest’anno è quello dell’educazione ambientale e del rispetto della natura e saranno organizzati diversi eventi ed escursioni su questo tema. Cerchiamo di fare corsi sempre diversi e spero vivamente nel successo degli scorsi anni e che questo progetto possa continuare”.

Dello stesso avviso Gianluca Giudice, consigliere delegato alla cultura del comune di Spotorno :”Questo progetto non ha colore politico e ciò mi piace molto. Ringrazio molto tutti i docenti, la commissione organizzatrice composta da Anna Maria Ferretto, Antonio Pisu, Andrea Berchialla, Emilia Traini, Roberto Bellardinelli e Giancarlo Pozzetti senza dimenticare il coordinamento amministrativo composto da Susanna Merialdo e voglio ricordare che quest’anno ricorrono i 50 anni dalla morte di Camillo Sbarbaro ed in suo ricordo ci sarà un convegno nazionale presso il Sala Palace di Spotorno l’1 e 2 dicembre. A Spotorno sono attivi 23 corsi, alcuni ormai collaudati come ceramica, informatica e burraco, mentre altri sono una novità come, ad esempio, scrittura creativa, lingua tedesca, difesa personale per donne, conversazione inglese e parlare dialetto”.

 

La quota d’iscrizione è di 35 euro e dà diritto alla frequentazione di massimo cinque corsi, di cui solo due a numero chiuso. Il modulo d’iscrizione può essere richiesto presso l’ufficio segreteria del sindaco del comune di Noli- tel. 019-7499527 il martedì e giovedì dalle 10 alle 12 e il martedì dalle 16 alle 18, presso l’ufficio U.R.P. comune di Noli piano terra dalle 9 alle 13 tutti i giorni, presso l’ufficio pubblica istruzione comune di Sportorno – tel. 019-7415073 il lunedì e mercoledì dalle 10 alle 12 e il martedì e giovedì dalle 15 alle 17 o scaricabile dal sito istituzionale di ciascun comune :

comune di Noli : www.comune.noli.gov.it

comune di Spotorno : www.comune.spotorno.gov.it

Le iscrizioni sono aperte dal 6711/2017 al 15/11/2017 e riaperte dall’8 al 31 gennaio 2018.

 

Rispondi