Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Incendio FG Riciclaggi: un’impresa leader nel settore dei rifiuti

Mentre terminavano, con le difficoltà messe in rilievo, le operazioni di spegnimento dell’incendiom all’interno delle aree della Fg Riciclaggi, l’Azienda ha diffuso in seguente comunicato:

“La Direzione Aziendale di F.G. Riciclaggi S.p.A. intende ringraziare, per l’impegno e la professionalità dimostrata, tutte le istituzioni intervenute in particolare il Corpo dei Vigili del Fuoco, le Forze dell’Ordine, i dipendenti della Idealservice presenti, l’Amministrazione Comunale, nonchè le proprie maestranze che con un lavoro incessante hanno evitato danni irreparabili ai manufatti industriali presenti nel sito e nei comparti circostanti.
Tale risultato è stato raggiunto anche grazie ad un perfetto funzionamento dell’impianto antincendio di cui il deposito è dotato per legge”.

“Nel ribadire che il materiale combusto è prevalentemente quello derivante dalla raccolta differenziata nei Comuni, l’Azienda comunica di non avere allo stato elementi per valutare le origini dell’incendio ne per fare una stima precisa dei danni subiti ed è impegnata a lavorare fin da subito per la riattivazione dei servizi resi in favore del territorio, mettendosi immediatamente a disposizione delle Istituzioni competenti per tutto quanto necessario”. 

La FG Riciclaggi S.p A,  società di servizi ecologici, è stata fondata nel 1990, a Ferrania di Cairo,come azienda votata principalmente al recupero ed allo smaltimento di rifiuti industriali; in quegli anni l’attività  era limitata prevalentemente al servizio per lo stabilimento 3M di Ferrania, che, come è noto, produceva materiale fotografico.

Nel 1994 avvenne un cambio di proprietà e la nuova gestione investì con convinzione e lungimiranza nel settore della valorizzazione e del riciclaggio dei rifiuti; ammodernò impianti ed attrezzature di quella che, fino ad allora, era una piccola realtà industriale locale e, nel 1996,  trasferì la sede operativa nella  zona industriale di Cairo Montenotte, in via Stalingrado 50. La nuova FG Riciclaggi acquisisce prestigio nel campo dell’attività svolta, dimostrando le proprie potenzialità e, dotata di una spaziosa sede operativa è in grado di offrire un servizio apprezzato dalla clientela mentre precise strategie, sostenute dal buon nome guadagnato sul mercato, portano ad un aumento della produzione e dell’area di attività tanto che, nel 1998, viene aperta un’altra sede operativa ad Albenga.

Il progressivo aumento dell’attenzione nei riguardi dei problemi ambientali, sia da parte delle industrie che dei privati cittadini, che degli enti pubblici, ampli gli orizzonti di un servizio capillare e di una collaborazione attiva e di compartecipazione con le società che operano nel servizio pubblico. Dal 2002, F.G. Riciclaggi è presente in Savona e collabora strettamente con le società pubbliche del settore.

Rispondi