lunedì, Luglio 15, 2019
Home > Musica > “Indovina a che cosa serve..”

“Indovina a che cosa serve..”

Secondo appuntamento autunnale con i “Giovedì della Biblioteca” alla Sala Polivalente di Quiliano. Giovedì 3 novembre alle ore 21.00, sarà infatti possibile partecipare ad una conversazione con la dottoressa Irene Poggio Delfino, grande esperta dell’argomento, dal titolo “Indovina a che cosa serve…”, sui possibili utilizzi delle erbe aromatiche e degli ortaggi. L’incontro è stato organizzato dall’Assessorato alla Cultura con la collaborazione dell’Associazione Aemilia Scauri.

L’argomento trattato è di sicuro interesse e condurrà i partecipanti alla scoperta di questi quotidiani “alleati” della cucina e della salute e delle loro proprietà meno note; l’aggiunta di aromi nell’alimentazione è infatti un uso assai comune, finalizzato ad esaltare il gusto e il gradimento dei cibi e ad aumentarne la digeribilità. Così pure, tutte le erbe aromatiche possiedono virtù medicinali, conosciute e ampiamente fruite sin dai tempi più antichi.
L’incontro di domani sera si propone di fornire alcune utili e poco note conoscenze e curiosità sia sulle erbe aromatiche sia sugli ortaggi.  Il successivo appuntamento con i “Giovedì della Biblioteca” sarà ancora con l’Associazione Aemilia Scauri che il prossimo 17 novembre proporrà una conferenza sulle ferrovie, nell’ambito delle iniziative previste per la ricorrenza del 150° anniversario dell’Unità d’Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *