sabato, Ottobre 19, 2019
Home > Archivio > Valbormida > Sport > Italiani di pattinaggio corsa, bene il Gruppo Pattinatori Savonesi

Italiani di pattinaggio corsa, bene il Gruppo Pattinatori Savonesi

La soddisfazione dei tecnici Massimiliano Pittatore e Matteo Polletti

È di sette le medaglie il bottino del Gruppo Pattinatori Savonesi ai campionati italiani strada di pattinaggio velocità che si sono svolti a San Benedetto del Tronto lo scorso weekend. A brillare è l’oro di Giorgia Valanzano nella 15 km ad eliminazione junior femmine, sempre la Valanzano in coppia con Irene Paganelli ha conquistato il bronzo nella 500 metri Team Sprint junior/senior.
Nelle allieve bronzo per Gaia Tedeschi nella 10 km ad eliminazione allieve e anche quest’ultima ha conquistato un bronzo insieme a Giorgia Corsini nella 500 metri team sprint riservato alle ragazze/allieve.
Nella categoria ragazze protagonista assoluta Elena Lampitelli che risulta essere l’unica ad andare sul podio in tutte e tre le gare in programma per la categoria ragazze conquistando un argento nella 3 km a punti, un bronzo nella 300 metri sprint e un altro bronzo nella 5 km ad eliminazione.
Oltre a questi podi ci sono tanti piazzamenti di rilievo che hanno permesso alla società di classificarsi al sesto posto su 76 società partecipanti con solo 12 atleti iscritti. Soddisfazione per lo staff tecnico ed in particolare per Massimiliano Pittatore, allenatore insieme a Matteo Polletti, “Siamo molto soddisfatti di questi risultati, era un campionato italiano difficile su un percorso molto duro ma sono contento della risposta dei ragazzi, peccato per i nostri tre infortunati che non sono riuscito a recuperare in tempo. Sicuramente c’è ancora tanto da lavorare – continua Pittatore – per raggiungere le prestazioni dei migliori soprattutto in ambito maschile ma la strada intrapresa è quella giusta”
Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *