Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Judo: De Martino vince il bronzo al 18° Trofeo Internazionale Città di L’Aquila.

di Redazione

La splendida struttura della Scuola Sottufficiali  della Guardia di Finanza di Coppito (l’Aquila) che aveva già ospitato il G8 nel 2009, è stata la sede di gara del 18° Trofeo Internazionale “Città di L’Aquila” svoltosi lo scorso fine settimana e valevole come prova del Trofeo Italia per la classe Esordienti B.

Laura De Martino ha disputato una gara maiuscola tra gli Esordienti B , anche considerando che gareggiava nella categoria di peso superiore alla solita, cogliendo una preziosa medaglia di bronzo nella categoria fino a 52 Kg, che comunque non le rende giustizia per il livello tecnico espresso.

Infatti la portacolori Sharin vinceva agevolmente gli incontri preliminari per ippon fino ad  impattare in semifinale nella fortissima rappresentante del Star Judo di Napoli (della palestra di Maddaloni di Scampia) poi agevole vincitrice della categoria, alla quale cedeva per un minimo scarto.

Laura conservava comunque la necessaria concentrazione per battere nella finale per il 3° posto l’altra Campana  di Caserta.

Nella stessa giornata, Mattia Fiori autore di una buona gara gagliarda si piazzava ai piedi del podio dei 55 Kg, un 5° posto frutto di 4 vittorie e 2 sconfitte.

Stesso risultato per la cadetta fino a 57 Kg Trespine Alessia che ha mostrato il suo enorme potenziale, ma alcuni black out in gara non le hanno permesso di spiccare il volo per il salto di qualità a livello internazionale.

Rispondi