domenica, Settembre 15, 2019
Home > Sport > Karate: memorial Walter Carlini

Karate: memorial Walter Carlini

karate club savonaAl Palazzetto dello Sport di Quiliano (SV), organizzato dal sodalizio Savonese Karate Club Savona, si è svolto il 4° Memorial Walter Carlini, gara interregionale di Kumite riservata a tutte le classi: Esordienti A, Esordienti B, Cadetti, Junior, Senior e Master, in onore e ricordo dell’amato Presidente scomparso prematuramente il 12 novembre del 2009. La Manifestazione è stata aperta da un caloroso saluto a Walter a nome di tutti, fatto dall’amico coetaneo Maestro Fiorenzo Zucconi e dal Vicepresidente Regionale della Fijlkam M° Franco Quaglia, poi le gare sono cominciate con grande soddisfazione di tutti i presenti che hanno espresso più volte mille complimenti per l’ottima organizzazione a Dirigenti, Atleti e Tecnici del KCS. Pioggia di medaglie per i padroni di casa che anche quest’anno sono riusciti a conquistare il Trofeo; alla manifestazione hanno partecipato tutte le regioni limitrofe: Piemonte, Toscana, Lombardia e, con trasferte ben più lunghe, siamo stati lieti di avere nostri ospiti, anche gli amici di Roma, Bolzano e dalla Sardegna che hanno portato ben 20 atleti tra le cui fila militavano ben due Campioni Italiani. Con 350 atleti intervenuti all’evento di 52 società provenienti da tutta Italia, il Memorial ha avuto pieno successo e da anni non si vedeva in Liguria una manifestazione così importante per numeri e livello tecnico; erano infatti presenti molti atleti titolati e molti di loro facenti parte della classifica di ranking della Nazionale Giovanile. Tutto si è svolto in un clima sereno e con una grande sportività da parte di tutti presenti: atleti, pubblico, dirigenti e tecnici….. proprio come Walter per anni ha insegnato ed avrebbe voluto vedere.

Queste le medaglie per il KCS:

ORO – Raffaella Carlini (M35+), Anna Colantuoni (ESA), Sabrina Damonte (M45+), Alessandro Masi (CA), Paolo Noceto (M45+), Michele Polerà (CA), Franco Quaglia (M50+).
ARGENTO – Raffaella Carlini (SE), Lorenzo Coco (JU), Noemi De Rosa (ESA), Martina Muretto (ESA), Fabio Ramorino (JU e SE), Andrea Sanfilippo (M55+), Giorgia Scanu (JU), Valentina Vallicelli (SE).
BRONZO – Ferruccio Abrate (M35+), Davide Bava (ESB), Giulia Briano (ESB), Corrado Buscaglia (CA), Fabiola Buscaglia (ESA), Victor Caviglia (JU e SE), Mariateresa Coco (CA), Giulio Cosentino (ESA), Nicolò Dealexadris (ESA), Margherita Leoni (ESA), Chiara Noli (ESB), Fabio Sanfilippo (M55+), Valentina Vallicelli (JU).
La classifica Società ha visto trionfare il KCS con 244 punti, al secondo posto Talarico Team di Torino con 143 punti e al terzo posto la Sardegna con 127 punti.
Soddisfatti dell’operato di tutti, i Maestri Fassio, Quaglia e Zucconi, hanno fatto i complimenti anche a coloro (Balestrieri Samuela, Bruno Edoardo e Lorenzetti Edoardo) che non sono riusciti a salire sul podio ma che hanno comunque stretto i denti e combattuto fino all’ultimo secondo con grinta e volontà. Sperando che questi risultati siano di buon auspicio gli atleti si stanno preparando per i prossimi impegni importanti: il Campionato Italiano a Squadre Sociali e il Campionato Italiano Esordienti A in programma entrambi ad Ostia (Roma) il 23/24 c.m. e il 7/8 dicembre.

Domenica, 17 novembre al Palazzetto dello Sport di Quiliano, si sono svolte le qualificazioni regionali per le finali dei Campionati Italiani di Kumite della classe Esordienti A (12/13 anni), il Karate Club Savona si è presentato all’evento con 4 atleti e tre di loro hanno conquistato il lasciapassare per Roma:
Femminile – 37kg Anna Colantuoni – 42kg Fabiola Buscaglia
Maschile – 45Kg Nicolò Dealexandris – 50kg Giulio Cosentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *