martedì, Ottobre 22, 2019
Home > Sport > La Cairese torna a vincere

La Cairese torna a vincere

baseball caireseDomenica di caldo sfiancante sul Diamante Cairese, una domenica durante la quale è stato faticoso mantenere la calma e la lucidità, ma i ragazzi biancorossi sono riusciti a portare a casa due importanti vittorie ai danni del Vercelli che le permettono di restare agganciati direttamente alle prime pretendenti al titolo.
In gara uno le formazioni cominciano in maniera determinata e sono in grado di segnare ad ogni ripresa per i primi tre inning, alla fine dei quali però ci sono gli ospiti sopra di una lunghezza. Per le rispettive tre riprese i lanciatori Lomonte per la Cairese e Ansar per il Vercelli annullano le mazze dei rispettivi avversari; i biancorossi non riescono ad incidere ma a rompere lo stallo ci pensa De Los Santos, nel corso della sesta ripresa, con il fuoricampo che ripristina la parità.
Il manager Cairese decide di affidarsi al rilievo mancino Palizzotto che per due riprese sorprende l’attacco Piemontese, durante la fase offensiva ritorna il vantaggio Valbormidese.
Si arriva al nono inning alla resa dei conti e i biancorossi incassano il pareggio figlio di un errore difensivo tocca quindi a Ferruccio Roberto togliere le castagne dal fuoco in una situazione particolarmente complicata risolta con un’assistenza a casa base dello stesso Ferruccio ed un doppio gioco.
Ultimo attacco per la Cairese che si trova sotto di un punto e i piemontesi eliminano i primi due battitori, ad un passo dal baratro, con Berretta in prima base, Granata batte una valida sull’esterno sinistro, subito dopo arriva una base per ball a Matteo Pascoli, tocca quindi a Marco Pascoli il compito di battere in campo opposto la valida per vincere la partita spingendo a casa il punto della vittoria tra l’entusiasmo dei propri sostenitori.
Gara due ha sicuramente un percorso diverso e i quattro punti segnati dai biancorossi in apertuta condizionano l’intera gara. Luca Baisi, partente per i biancorossi, per tre riprese non concede nulla alle mazze avversarie salvo poi calare al quarto, i piemontesi colpiscono duro e riaprono la partita. La risposta però arriva nella parte della stessa ripresa, l’attacco Cairese si riporta avanti con cinque punti di vantaggio, che resteranno tali fino alla fine della gara, grazia alle valide di Estrada, Roberto Ferruccio e Sechi e alla volata di sacrificio di Lomonte.
Durante la sesta ripresa Davide Berretta rileva Baisi sul monte e amministra il vantaggio fino alla fine della gara senza andare mai in affanno.
La Cairese si mantiene quindi in scia riuscendo a portare a casa una doppietta importante, senza giocare al meglio delle proprie capacità ma riuscendo a sfruttare le occasioni sufficienti a fruttare una doppia vittoria.
Ora arriverà il momento clou della stagione, con la delicatissima trasferta a Settimo Torinese, in casa della prima in classifica, in vantaggio di una sola vittoria rispetto ai biancorossi che occupano la seconda piazza, lo scontro sarà sicuramente decisivo per la classifica finale del girone al di là della certezza matematica dell’accesso ai playoff.
Il prossimo impegno casalingo invece sarà la domenica successiva, quando andrà in scena il derby ligure con il Sanremo Baseball.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *