Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

La città di Albenga presente sulle navi Costa Crociere con un video promozionale

E’ stato presentato presso la Sala degli Stucchi del comune di Albenga, alla presenza dell’amministrazione comunale e dei vertici di Costa Crociere il video promozionale della città usato per far conoscere la città delle Torri ai numerosi ospiti Costa.

“Questo è un giorno importante per la nostra città ed il risultato è frutto di una sinergia e collaborazione importante tra pubblico e privato”, ha dichiarato, soddisfatto, l’assessore al turismo del comune di Albenga Alberto Passino, “e così facendo si rappresentano al meglio le capacità della città. Ringrazio tutte le associazioni cittadine che hanno permesso tutto ciò, in particolare il bar Ai Giardinetti, e voglio dire che l’attivazione dell’escursione Costa nella nostra città città è stato un importante punto di partenza e quest’anno le presenze sono raddoppiate”.

Stessa soddisfazione da parte del vicepresidente Revenue Management, Itinerary and Trasportation di Costa Crociere Mario Alovisi :”La città di Albenga è un partner importante ed il turismo è in linea con le aspettative del territorio e vedere 3000 persone venire ad Albenga in un solo anno ci piace molto. Il feedback dei nostri ospiti è positivo e questa è un’esperienza ed una scommessa vinte grazie al comune ed ai privati ed il video è un punto di contatto per far visitare la città”.

“Per noi è un orgoglio promuovere la Liguria ed Albenga è stata una scommessa vinta”, sottolinea Andrea Colaci, Destination Management Director della compagnia, “e sono convinto che la nostra promozione sia una vetrina per tornare in questa magnifica città e conoscerla ancora meglio. Il sito ha 12 milioni di visitatori ed il video sarà presente sul nostro sito e a bordo delle navi che fermano a Savona e sarà anche presente un pdf dell’escursione. Questa è stata per noi un’esperienza positiva anche grazie all’apertura del sindaco Cangiano e dell’assessore Passino ed è un orgoglio per far conoscere le eccellenze del territorio. Il video avrà la massima diffusione possibile e la città, molto amata dai nostri ospiti, ci ha resi orgogliosi di averla scelta”.

“In questo progetto la città si è messa in gioco e la visita dei tour operator ci ha riempiti di soddisfazione”, evidenzia il sindaco di Albenga Giorgio Cangiano, “e voglio ringraziare la famiglia Zangari che gestisce l’agenzia Dedalus per la collaborazione. Occorre una sempre maggiore ospitalità e e i numeri di questa promozione sono molto importanti anche perchè il breve video che mostra le bellezze della nostra città sarà visto da milioni di persone. Costa Crociere crede molto nella nostra città e nell’amministrazione e la città risponde bene con l’aumento delle presenze. La scelta è stata vincente e per me questo è un momento importante. Questo video fornisce una buona immagine della città e questa scommessa vinta ci riempie di orgoglio”.

“Il video è stato realizzato dall’agenzia Emotion e le riprese sono state effettuate nei musei e nel centro storico e vi saranno i sottotitoli in quattro lingue per agevolare gli ospiti stranieri. Il filmato sarà usato come biglietto da visita della città anche per altre piattaforme e questo non è un traguardo. La sinergia tra pubblico e privato funziona ed io sono molto orgoglioso di questo progetto”, conclude l’assessore Passino.

Rispondi