Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

La Croce Rosa di Celle col Servizio Civile Nazionale

La Croce Rosa di Celle Ligure aderisce al progetto “Non solo soccorsi a Ponente” e mette a disposizione quattro posti per iscriversi al Servizio Civile Nazionale.

L’impegno è di 30 ore settimanali per 12 mesi con una retribuzione di € 433 al mese. Le iscrizioni dovranno pervenire entro le ore 18.00 del 28 settembre 2018.

Presso la sede di piazza Volta 1 a Celle, presoo l’edifico della stazione ferroviaria, si possono ritirare i moduli di iscrizione al bando o avere ulteriori informazioni.

Possono presentate domanda di Servizio civile tutti coloro che siano nelle seguenti condizioni: • essere maggiorenne al momento della presentazione della domanda. • non aver ancora compiuto il 29° anno d’età al momento della presentazione della domanda. • essere cittadino italiano oppure di altro stato membro dell’Unione Europea (UE); • essere cittadino non comunitario regolarmente soggiornante; • non aver riportato condanna, anche non definitiva, alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materiali esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata; • non avere in corso, con l’ente che realizza il progetto, rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, oppure non aver avuto tali rapporti nell’anno precedente, per un periodo complessivo di durata superiore a tre mesi.

Non possono presentare domanda coloro che abbiano volontariamente interrotto il Servizio civile prima del termine previsto del progetto.

Possono aderire al Servizio civile nazionale coloro che, in passato, già erano stati membri del Servizio civile regionale. Non costituisce causa ostativa alla presentazione della domanda di servizio civile nazionale l’aver già svolto il Servizio civile nell’ambito del programma “Garanzia Giovani” o del progetto sperimentale europeo International Volunteering Opportunities for All.

Non possono infine presentare domanda di Servizio civile gli appartenenti ai corpi armati e alle forze di polizia. I volontari impegnati, nel periodo di vigenza del presente bando, nei progetti per l’attuazione del Programma europeo Garanzia Giovani possono presentare domanda ma, qualora fossero selezionati come idonei, potranno iniziare il servizio civile solo a condizione che si sia intanto naturalmente conclusa – secondo i tempi previsti e non a causa di interruzione da parte del giovane – l’esperienza nel progetto “Garanzia Giovani.”

Rispondi