lunedì, Gennaio 20, 2020
Home > Attualità > “La fiamma che arde nel cuore” a Carcare

“La fiamma che arde nel cuore” a Carcare

Antonio RosseIlo, nostro collaboratore, sarà di nuovo all’attenzione di un incontro pubblico, per la presentazione, stavolta a Carcare, di “La fiamma che arde nel cuore”, libro che ripercorre la vita e l’intensa attività, nella realtà civile e sportiva, di Lelio Speranza. La presentazione avrà luogo domani, lunedì 19 febbraio, alle 16,00, nella sala di  lettura della Biblioteca Comunale di Carcare, in Via Barrili.

Con il saggio “La fiamma che arde nel cuore”, l’ing. Antonio Rossello ha inteso descrivere uno spaccato di storia savonese e tributare un omaggio a Lelio Speranza con il calore dell’amicizia che a lui lo legò,  non solo con la puntualità del memorialista e dello storico. Rossello è presidente del Centro XXV Aprile, associazione che raccoglie l’eredità della F.I.V.L – Federazione Italiana Volontari della Libertà – di cui Speranza fu tra i fondatori e ricoprì la carica di vicepresidente nazionale. Lelio Speranza (Savona, 1926 – 2017), partigiano, dirigente d’azienda, esponente politico della Democrazia Cristiana, per decenni dirigente sportivo, l’impegno della vita, è stato lo storico presidente del Coni della provincia di Savona.
La presentazione è patrocinata dalla Biblioteca Comunale di Carcare e dal Centro XXV Aprile; tutta la cittadinanza è invitata. Sarà un’occasione per ricordare Speranza a poco più di un anno dalla scomparsa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *