lunedì, Dicembre 9, 2019
Home > Musica > La Gang in concerto a Savona

La Gang in concerto a Savona

sangue e cenere

La Gang si esibirà in concerto l’1 agosto a Savona, in due occasioni: la  festa a Zinola e alla Società di Legino. Ci spostiamo di poche centinaia di metri, in mezzo agli orti e a pochi passi dal mare, in un ambiente “storico” della sinistra leginese: la Società “Milleluci – Fratellanza leginese”.

Inoltre è da poco uscito negozi, sia digitali che tradizionali, un nuovo album dal titolo “Sangue e cenere”, un disco che segna un nostro ritorno a distanza di 15 anni dalla pubblicazione dell’ultimo album di inediti in studio.
Siamo tornati sulla scena musicale indipendente e abbiamo scelto di farlo rimanendo lontani da ogni etichetta discografica, dando spazio a una vera e propria “partecipazione dal basso”, attraverso la campagna di crowdfunding.

Sulla piattaforma di crowdfunding BeCrowdy, in 76 giorni siamo riusciti a raccogliere più 55.000€ grazie al contributo di oltre 1000 sostenitori.

Sangue e Cenere è un disco “italoamericano” poiché hanno partecipato alle registrazioni diversi musicisti provenienti dall’area di New York, Austin, Santa Fe… Per fare qualche nome: Garth Hudson, definito “Il più brillante organista rock al mondo” colonna di “The Band” , per anni uomo ombra di Bob Dylan, Barry Danielian e Clark Gayton (musicisti che accompagnano Bruce Springsteen), Craig Dreyer, Jason Crosby, Eric Ambel, i Round Mountain, gli Italiani Marzio del Testa e Charlie Cinelli, l’orchestra d’archi del maestro Campolucci.
L’album contiene undici nuove canzoni prodotte da Jono Manson “l’uomo giusto al posto giusto”.

Se siete curiosi di ascoltare in streaming l’intero album, lo potete trovare sul nostro canale Soundcloud: https://soundcloud.com/thegang_it/sets/gang-sangue-e-cenere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *