venerdì, agosto 17, 2018
Home > Cultura > La Gasparini ha presentato a Varazze il suo libro poesie “Echi Mediterranei”

La Gasparini ha presentato a Varazze il suo libro poesie “Echi Mediterranei”


di Redazione - 10 aprile 2018, 6:56

Sabato 7 aprile 2018 nella Biblioteca Civica “E. Montale” di Varazze, la poetessa varazzina, residente a Vado Ligure, Gabriella Gasparini ha presentato la sua quarta raccolta di versi dal titolo “Echi Mediterranei”, una carrellata di profonde riflessioni su temi riguardanti la nostra contemporaneità nonché di sentimenti personali che ne denotano una sensibile attenzione verso il “particolare” umano, dall’amore per la madre, ai ricordi di esperienze acquisite in viaggi in Italia e all’Estero, dove l’occhio e il cuore ne hanno catturato bellezze ed emozioni.

Introdotta dal presidente dell’Associazione “U Campanin Russu” Giovanni Ghione, promotrice dell’evento, con la presentazione di Mario Traversi, zio della Gasparini, la lettura delle poesie da parte dell’autrice, di Traversi e di Ghione, si è sgranata sulle note del bravissimo Giulio Granero, che ha saputo dare un notevole contributo di stile e di padronanza della sua chitarra, in simbiosi con le interpretazioni delle bellissime liriche, il tutto apprezzato visibilmente dal scelto pubblico presente in sala.

Gabriella Gasparini è tornata così nella sua Varazze sulle ali della poesia, lasciando un significativo segno della sua innata capacità espressiva, un valore aggiunto ad una personalità già di per se ricca di altre apprezzate virtù.

Le poesie sono state supportate da interessanti proiezioni di opere di valenti artisti che illustrano “Echi Mediterranei”, per merito del tecnico e socio Gianni Giusto, mentre Televarazze, con il suo Presidente Piero Spotorno, ha ripreso l’intera manifestazione.

Un piccolo rinfresco, curato da Adriano Mantero, ha concluso questo qualificante pomeriggio culturale.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *