Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

LA LIGURIA INVASA DAGLI UFO…

Continuano gli avvistamenti di UFO nei cieli della Liguria. Sarebbero stati spettacolari quelli osservati sulle alture di Genova, nelle notti dal 14 al 22 agosto; tutti, a quanto pare, nella zona dove sorge il Forte di Monteratti. La richiesta di analizzare video e fotogrammi è stata rivolta al ricercatore ufologo e studioso di eventi paranormali Francesco Carrozzo, cofondatore del “G.U.L. Gruppo Ufologico Ligure Interferenze Aliene”, e ad Angelo Maggioni, ufologo savonese.
Il Forte Monteratti è un manufatto militare che si estende lungo i duecentocinquanta metri della spianata dell’altura sopra il quartiere collinare genovese di Quezzi. Edificato fra il 1831 ed il 1842, fa parte del sistema dei forti genovesi. Sul retro, rispetto alla facciata in vista di Genova, erano collocate batterie di artiglieria in direzione dell’alta val Bisagno. Si è ipotizzato, come abbiamo già riferito, che possa esistere una base aliena a Savona,sulle alture del Forte della Madonna del Monte, costruito negli anni 1880; potrebbe darsi che pure l’antica fortificazione genovese lo sia?

A segnalare il manifestarsi degli “oggetti volanti non identificati” sarebbe stata una signora, che osservando il cielo in direzione del monte, ha osservato eventi luminosi inconsueti, che hanno destato curiosità ed interesse, li ha immediatamenti ripresi con lo smartphone che aveva a portata di mano e li ha resi noti. Gli esperti del G.U.L. hanno potuto verificare la genuinità delle immagini, escludendo, per incompatibilità, droni, lanterne cinesi, aerei e satelliti.

Si è trattato di oggetti luminosi in movimento che si sono fatti vedere più volte, nell’arco di una settimana, in orari compresi fra le 23,30 della sera e le 3,00 del mattino. La testimone parla di un OVNI di grandi dimensioni con luci di diverso colore (definiti multi color, dagli esperti), a intermittenza, e di velivoli di minor grandezza che emettevano una luminosità chiara e si spostavano a notevole velocità.

“A differenza di altri avvistamenti in zona, questo ripreso nel video non sembra ruotare su se stesso ed ha una luminosità viva”, spiega Carrozzo. Ad avvalorare l’ipotesi UFO è l’avvistamento, molto simile, osservato nei cieli sopra Varazze la notte del 21 agosto ed altre segnalazioni pervenute al gruppo negli ultimi giorni. Durante tutta l’estate la Liguria è stata al centro di numerosi ed importanti avvistamenti, da quello di Lavagna del 29 giugno ai due su Rapallo, fino ad arrivare a Savona.

Il caso UFO pare essere sempre meno un tabù e si riscontra un particolare interesse per esso, sia da parte degli organi di stampa che da parte di istituzioni statali e militari; anche la Chiesa non rifugge dall’ attenzione alla ricerca di vita extraterrestre e lo stesso San Tommaso d’Acquino se ne era posto la domanda! E, comunque, la ricerca di forme di vita “non terrestre” – o l’attesa che si manifestino – non è solo un postulato scientifico ma, ancor di più, un’affascinante interrogativo che fa parte del nostro sentire e delle nostre ansie interiori!

Rispondi