Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

L’Accademia Kronos propone Savona come luogo di studi

L’Accademia Kronos presenterà, alla Sala Rossa del Comune di Savona, sabato prossimo, alle 11.00, la sua nuova sede di rappresentanza in Liguria. Il locale, all’interno della fortezza sul Priamàr, è stato concesso in uso dal Comune di Savona e proprio li,  nei prossimi mesi, l’Accademia Kronos inizierà a perseguire la sua “mission” a favore della formazione e della promozione di uno sviluppo eco-sostenibile. Tra i primi obiettivi che l’Associazione si pone vi è quello di andare formalmente ad insediare proprio sul Priamàr un nuovo “Centro studi internazionale per la tutela del Mediterraneo” a cui seguirà, di fatto, un “Osservatorio permanente sul Santuario dei Cetacei”.

Sarà appunto presentato il libro “A difesa dei cetacei del Mediterraneo – Il Santuario Internazionale Pelagos” appena pubblicato da Accademia Kronos e “Costa Balenae”. “L’intenzione – così si esprimono dall’associazione – è di lanciare da Savona, dal suo mare, dal suo porto, dalle sue spiagge una nuova grande rete di cooperazione internazionale e di competenza ambientale che parta proprio da questa città, che sta sempre più dimostrando di avere le carte in regola per diventare una nuova Capitale del Mediterraneo per la tutela dell’ambiente marino e costiero”.

L’Accademia Kronos, rappresentata dal presidente Franco Floris, approfitterà dell’ occasione per consegnare all’Amministrazione comunale, nelle persone del sindaco Ilaria Caprioglio e del vicesindaco Massimo Arecco, la bandiera di “Io faccio la mia parte”, includendo quindi, di fatto, Savona nell’elenco dei soggetti virtuosi che fanno parte dell’omonima campagna internazionale.

E’ prevista inoltre la consegna di riconoscimenti, da parte di Accademia Kronos e del Comune, ad alcune realtà savonesi di successo nel campo dell’innovazione, tra cui: P Cup, impresa di giovani inventori di un sistema innovativo per la lotta alle plastiche (saranno forniti in anteprima nazionale dati relativi alla CO2 rilevati in estate durante manifestazioni pubbliche) e Bee Bad, nota azienda produttrice di bevande ecologiche di assoluta qualità.

Rispondi