Il 2019 se ne va e si porta via un decennio lasciando il posto al nuovo che inizia con la doppietta 2020; per dare l’addio al vecchio ed accogliere il nascente, vari sono gli eventi nel savonese; ad Alassio si tiene un simpatico “Capodanno dei Bambini”, veglione vietato ai maggiori di 12 anni, nella ex Chiesa Anglicana di Alassio; l’appuntamento per i bimbi dai 4 ai 12 anni è per la notte di San Silvestro, a partire dalle ore 20,00; dalle 21 via all’animazione, ai laboratori artistici con musica, colori e fantasia, chi veglierà potrà assistere alla prodiezione di un film di animazione, chi si arrenderà a Morfeo avrà a disposizione storie e avventure magiche in “relax”. “Il servizio è gratuito – spiega la Gesco Srl, organizzatrice di Alassio Christmas Town, che ha ideato la serata con Studi4Mani – fino all’esaurimento dei posti ed è riservato ai bambini dai 4 ai 12 anni le cui famiglie risiedono ad Alassio o soggiornano negli hotel, residence alassini o ancora trascorreranno la notte di San Silvestro nei locali della città.” Per prenotare si è ancora in tempo, forse, telefonando al numero 328 0274521 e provvedere, per i giovanissimi ospiti, ad con un abbigliamento comodo, e pure a cuscino e copertina. Il “baby-party” si concluderà all’1,30.

Sempre ad Alassio, per i “grandi”, Nick the Nightfly e la sua Band. DJ Set & spettacolo Pirotecnico “Midnight Show”: scena:la passeggiata Grollero ed il Pontile Bestoso dalle ore 19.00. I festeggiamenti per il Capodanno proseguiranno nei vari locali.

Ad Albenga per la sera del 31 dicembre dalle 18.00 alle 21.30 musica nel centro storico (Piazza San Domenico: Santi Pollastri live – Piazza Rossi: Troublemakers live – Piazza delle Erbe: Ma Nu dj-set); dalle 22:00 si aspetterà la mezzanotte in Piazza del Popolo e si bellarà sino a tardi, ad libitum; sul palco si esibiranno Free Shots swing & electroswing live band! Dopo il live, Madsoundsystem dj-set, evento a cura di Riviera Gang Crew, Rock’n’Roll Robots, La Taberna del Foro, Twenties Cocktail Club, Piccolo Birriciccio, Signor G, Bakedandco, Caffè Letterario Ai Giardinetti.

A Celle Ligure, pomeriggio di eventi con musica, aperitivi, spettacolo, sino alla serata.

Finale Ligure raccoglierà i nottambuli nella centralissima piazza Vittorio Emanuele II a partire dalle ore 22.00, con musica della Studio 54 live band, che interpreterà dal vivo le hits piú note con animazione, coreografie e ballerini. Allo scoccare della mezzanotte il 2020 sarà salutato da un grande spettacolo di fuochi d’artificio e si continuerà fino a tarda notte con il dj set di Daniel Noir dj.
A Laigueglia fine ed inizio in musica con il “Veglionissimo sotto le stelle” e dj in Piazza Marconi dalle ore 22,30. Per gli sportivi è bene rammentare la marcia acquatica lungo costa, il primo di gennaio, che partirà alle ore 13.00 dal Molo Centrale.

Loano: capodanno top in piazza Italia, che quest’anno sarà animato da Dj Angelo e Roberto Ferrari di Radio Deejay. Dopo avere avuto protagonisti i nomi più popolari di Radio 105 e di Radio M20, tocca a Radio Deejay condurre la festa di fine anno a Loano. L’Amministrazione Comunale, con “Dimensione Eventi” ha deciso per una serata di “varietà” , dalle 22.30 in Piazza Italia, di fronte a Palazzo Doria, il palazzo comunale: sul palco truck lo spettacolo, che proseguirà fino alla 1.30 circa, ha in cartellone la vulcanica show woman, protagonista della “scene dance” italiana, Carolina Marquez con Roberto Ferrari e Dj Angelo, conduttori della trasmissione “Ciao Belli”, che, direttamente da Radio Deejay, annunceranno l’arrivo del nuovpo anno.

Pietra Ligure, dalla centralissima piazza San Nicolò, a partire dalle 22.30, saluterà l’anno che se ne va ed accoglierà il nuovo con musica e divertimento insieme ai “Cani sciolti”, in un appuntamento che si ritene superaffollato e, dopo il concerto, fino a notte ed oltre, aria da discoteca con un dj set.

Il Capodanno, a Savona, si festeggerà in piazza Sisto IV. Sarà un veglione di piazza con la formula dei giovedì di luglio; il concerto sarà tenuto dalla band “Special Guest” che interpreterà canzoni dagli anni 1990 ad oggi; anche la centralissima piazza di Savona si trasformerà in discoteca!

A Spotorno festa in piazza della Vittoria con la “Sharyband”, che, dalle 21.00, in un crescendo, farà esplodere a mezzanotte il suo completo “live concert”!