Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

L’AVO di Albenga sempre molto intraprendente

Una serie di iniziative per gli anziani e per i soci del sodalizio di volontariato ingauno sono state annunciate dalla presidente Aureliana Leppori. Al “Trincheri” l’ AVO (Associazione Volontari Ospedalieri) sezione di Alassio-Albenga, collaborerà domani pomeriggio alla festa (inizio ore 16) per il compleanno di 22 ospiti della Residenza per anziani di Via Carloforte. Questi nomi dei festeggiati: Teresa Bignone, Enza Guccione, Pierina Marchesi, Antonina Pellicanò, Angela Solari, Francesca Barale, Liduina Michieli, Marisa Ruaro, Santina Fontana, Paola Ligutti, Ughetta Marino, Luisamaria Sacchetto, Angela Vernocchi, Assunta Ferreri, Francesca Quaquarini, Flora Urbinati, Mino Becchi, Angelo Ferrari, Pietro Galleano, Giampiero Dotta, Giuseppe Gattuso e Giovanni Tolentino.
Lunedì 20 novembre proseguirà (ore 17 all’ Ospedale SM Misericordia di Albenga) il 35esimo corso Avo per aspiranti volontari ospedalieri.
Il 25 novembre, alle ore 12 e 30, all’ Hotel Savoia di Alassio, si svolgerà il pranzo sociale di fine anno Avo: “Si tratta di una occasione- spiEga la presidente Leppori- per un incontro con tutti i nostri volontari per fare il punto sulle molteplici iniziative attivate nel 2017 e per discutere e programmare quelle per l’anno venturo”.
Intanto al Trincheri ha anche preso il via il Progetto di “Pet Theraphy” che vede impegnati una quindicina di anziani e che proseguirà nelle date del primo dicembre, 15 dicembre e 29 diecembre.
Infine la Leppori ha anche annunciato che il gruppo Avo ingauno, il 23 e 24 gennaio, andrà a Roma per una udienza con Papa Francesco.
L’ Avo rappresenta una delle più importanti e riconosciute realtà nel settore del volontariato socio-sanitario a livello nazionale: può fare parte di questa associazione chiunque abbia il desiderio di mettere al servizio degli ammalati degenti negli ospedali parte del proprio tempo. A livello locale l’Avo è nata nel 1983, ad Albenga, ed attualmente è presente in tutte le più importanti strutture pubbliche ospedaliere del comprensorio, grazie all’impegno e alla dedizione dei quasi cento soci. “L’AVO- spiega la presidente Aureliana Leppori- ad Albenga, Andora ed Alassio opera nelle strutture sanitarie, con una ottantina di volontari, ma siamo sempre troppo pochi per la grande mole di lavoro che c’è da fare. Per questo ogni anno attiviamo il corso di formazione per nuovi volontari che è in corso di svolgimento ed è giunto alla 35esima edizione”.
Per chi vuole maggiori informazioni sull’associazione è possibile telefonare ai numeri 0182 660149, 80120 e 645212.

Rispondi