Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

LE FOTO DI “TANTI PER TUTTI” AL MUSEO SOMMARIVA

di Claudio Almanzi

Sarà inaugurata sabato pomeriggio (ore 17 e 30) la mostra “Tanti per tutti” organizzata dal Circolo Fotografico San Giorgio in collaborazione con il Museo dell’Olivo Sommariva. Ci sarà anche il famoso eroe “Scott” il cane che ha soccorso i sopravvissuti ad Amatrice. “La mostra- spiega Paolo Tavaroli, presidente del circolo – è una sorta di viaggio fotografico nel mondo del volontariato italiano che ha impegnato per un anno i fotografi dei Circoli Fotografici FIAF del nostro paese. Al termine sono state selezionate, dalle giurie appositamente predisposte, le foto migliori per realizzare un grande libro nazionale sotto il Patrocinio della Presidenza della Repubblica, nonché un altro volume che documentasse anche le tante mostre locali allestite dai Circoli FIAF sul loro territorio”.

Oltre alla mostra dunque verranno presentati anche i due volumi che potranno anche essere acquistati dagli appassionati.

Il Circolo Fotografico San Giorgio di Albenga ha contribuito attivamente alla realizzazione di questa importante opera di livello nazionale avendo numerosi fotografi e fotografie selezionate, sia per il libro nazionale, sia per quello delle mostre locali.
Una scelta delle migliori fotografie del CF S. Giorgio era già stata esposta con successo in occasione della kermesse internazionale S&AIP 2016, quando molti lavori erano stati messi nelle vetrine commerciali del CIV, nel Centro Storico ingauno. “Questa mostra al Museo Sommariva – conclude Tavaroli- vorrebbe rendere omaggio alle Associazioni di Volontariato immortalate negli scatti e nei libri che sempre operano con devozione, impegno e passione nel comprensorio albenganese”. Ci sarà anche un ospite d’onore: si tratta del cane Scott dei Volontari Cinofili locali. Nessuno dei fotografi che l’ aveva ripreso durante l’addestramento avrebbe mai immaginato di avere di fronte al proprio obiettivo il futuro eroe a 4 zampe accorso ad Amatrice per l’emergenza, insieme al suo generoso addestratore e compagno. Per avere maggiori informazioni sulla mostra e sulla associazione, o per acquistare uno dei libri, o il cofanetto completo dei due volumi, è possibile visitare il sito internet www.fiaf.net.

Rispondi