Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Le Funivie cercano di risollevarsi

Le difficoltà in cui versano Le Funivie Savona-San Giuseppe, la cui attività è interrotta per i dei danni subìti dalle linee aeree a causa delle frane del 23 novembre scorso, saranno al centro di un incontro convocato dal Ministero delle Insfrastrutture e dei Trasporti il prossimo 8 gennaio. Con Funivie Spa saranno presenti gli enti preposti -la società esercita le linee funiviarie in regime di concessione statale – e le organizzazioni sindacali.
https://www.ecodisavona.it/wp-admin/post-new.php#edit_timestamp
Funivie Spa sta terminando le attività di messa in sicurezza dell’intera linea, e insieme con gli enti, i tecnici e Autostrade, sta procedendo alle attività urgenti per porre rimedio ai danni dovuti alla frana che ha coinvolto alcuni tralicci in località San Lorenzo, nel comune di Savona. Inoltre, con la collaborazione di Leitner Ropeways, ha provveduto alle prime valutazioni sulle diverse opzioni di ripristino delle linee.

Contestualmente, l’azienda ha organizzato le attività di manutenzione e di presidio per alternare all’esaurimento delle ferie residue del personale l’esecuzione di alcuni interventi utili per assicurare l’integrale remunerazione ai lavoratori per dicembre e gennaio, in attesa di conoscere quanto in discussione presso Regione Liguria e Ministero, riguardo all’indispensabile sostegno al reddito per il proseguimento delle attività e al più generale piano per la messa in sicurezza del sistema di trasporto negli anni a venire.

Per accelerare i tempi del tavolo al ministero, l’azienda ha redatto un’approfondita documentazione inerente le mutate condizioni di mercato, le possibilità attuali ed in prospettiva del trasporto, contando sul successo che puà rappresentare un percorso coordinato delle azioni di tutti i soggetti coinvolti.

Rispondi