AttualitàOroscopo

Le stelle ci guardano di Milvia Tardito

Un caloroso abbraccio virtuale a tutti! Sono tempi difficili, è risaputo, Ed è per ciò che per questo Aprile che verrà non ho voluto affidarmi ai consigli dei pianeti, ma, piuttosto, ho preferito scrivere, per ogni segno zodiacale, come vive il momento e il consiglio per tenersi su! Forza eh! Che come dice quel detto “Per arrivare alla luce non v’è altra via che la notte” e, aggiungo io “La luce inonderà i nostri cuori di gioia per ciò che avevamo e non sapevamo, sottovalutavamo o non conoscevamo ancora!”

ARIETE: L’ariete vive i momenti difficili con il solito piglio decisivo, sa benissimo quando è dentro “alla guerra” e, essendo governato da Marte, non si spaventa più di tanto, ma, anzi, è sempre in prima linea a combattere, anche per le questioni più decisive. Oggi come oggi è lì che aspetta il momento giusto per la rivoluzione, e nel suo personale sgabuzzino ha tutto pronto per fronteggiare qualunque emergenza!

MILVIACONSIGLIO: Poco da dire, in casi così siete voi che date consigli agli altri!

TORO: Il toro si maschera di una calma apparente per gli altri che però non ha con sè stesso. Va in crisi, e spesso. Ma lo fa di nascosto e sempre con quel fare di “No ma io resisto, non è nulla”. Preoccupatissimo per i propri familiari, farà le finte passando sotto casa dei propri cari dicendo che arrivava dal supermercato (che dista a 3,5 km!). La forza del Toro in emergenza è quella che sa benissimo quando è il momento di prendere parte a qualunque cosa accada, nel frattempo, se può, lavora, ligio al dovere, e cerca modi per mascherare la preoccupazione!

MILVIACONSIGLIO: Potete anche lasciar cadere la maschera da Terminator e entrare nei panni di quei Pollicino che siete!

GEMELLI: “E adesso cosa faccio??” Nel senso di…. “sono fermo, chiuso in casa…dove spazio??”. I gemelli dopo un primo momento di disperazione avranno messo a soqquadro ogni angolo della casa, della cantina, del soppalco ed anche del pianerottolo. Per loro la vera difficoltà sta nel non potersi occupare delle 27.559 cose che li tengono in perenne movimento! La loro forza però, sta nell’inventarsi qualunque escamotage, anche a costo di contare quanti spaghetti ci sono in un pacco, basta di non annoiarsi!

MILVIACONSIGLIO: Le giornate sono lunghe…. Potete anche approfittarne per riposarvi eh!

CANCRO: “Chiudi tutto! Barrichiamoci in casa! Difendiamo la nostra famiglia e incolumità!”. Il Cancro, tra i primi posti per ansia, insieme ad altri segni, vive le situazioni di pericolo con estremo terrore psicologico. Per loro l’importante è il guscio, quello dove ogni tanto si rinchiudono, piccolo e familiare, poi, il resto del mondo può anche crollare. Dormono poco e mangiano molto , per ingannare il tempo. Governati dalla Luna, sono soggetti a momenti di malinconia, il loro forte però è proprio questa sensibilità, che sarà una panacea per quegli amici che, videochiamandolo, lo troveranno sempre pronto a due chiacchiere per alleggerire le tensioni.

MILVIACONSIGLIO: Allenatevi a fare gag tragicomiche! Riuscireste bene per fare sorridere e stare più sereni.

LEONE: ” Sono in prima linea, dov’è il nemico da debellare?”. Affrontano così la crisi, loro. Pronti ad indossare la vestimenta, che sia da supereroe, o pompiere, o semplicemente di persona della famiglia che si offre ad andare a fare le lunghe code per la spesa! Medaglia al valore sul petto e a spronbattuto in mezzo alla tempesta! Un leone non lo fermi quasi mai ed è il capobranco, colui che dirige. Magari poi di notte si arrovella di pensieri, ma lo fa per conto suo, senza preoccupare il prossimo!

MILVIACONSIGLIO: Potete cedere anche voi ogni tanto, siete Leoni, sì, ma comunque esseri umani.

VERGINE: “Vediamo i dati e le statistiche di oggi  prima di allarmarci”. I Vergini, altri ipocondriaci di natura, amanti più che mai del pulito e della perfezione, in una situazione del genere tendono a mascherare il tutto cercando di mantenere il controllo con dati alla mano e senza mai troppe esclamazioni, mantenendo un profilo basso. Sono analitici ma appena vi girate a guardare il tg ingurgitano di nascosto la pillolina per stare calmi  visto che il loro cervello lavora anche di notte per pensare ad una probabile soluzione!

MILVIACONSIGLIO: Se proprio dovete tenere sempre impegnata la testa occupate il tempo con un cruciverba, non preoccupatevi!

BILANCIA: “Come faccio con la mia vita sociale??? Devo chiamare la prozia, il cugino dell’Australia, videochiamare la vicina di casa!”. La bilancia in mancanza di socialità piuttosto diventa Social (lo confesso, sono una bilancia). Deve sentire tutti, da lontano, ok, ma per loro l’importante è non interrompere il fil rouge in cui deve accertarsi che tutti quelli che conosce (6 milioni e 433) stiano bene. Passa le giornate al telefono in pratica!

MILVIACONSIGLIO:  Fate una pausa ogni tanto. Non è una tabella da organizzare di cose da fare, state sereni.

SCORPIONE: “Cade il mondo? E io mi rifugio nell’anfratto”. Possibilmente buio, coperte e film e questi individui, se possono cadono in quella sorta di letargo vegetativo in cui si sbizzarriscono con film preferibilmente di omicidi e horror. Visto che la loro visione della vita non assume mai colori pastello ma vira verso il grigio fumo di Londra, non provate a chieder loro come andrà a finire perchè potrebbero inventare finali davvero apocalittici. Tanto loro, abituati come sono a resistere, stanno bene in ogni situazione e sopportano anche la quarantena.

MILVIACONSIGLIO: Ci sono altre stanze oltre la camera da letto e il divano sapete? Provate a illuminarvi d’immenso nel soggiorno.

SAGITTARIO: “Speriamo per il meglio e restiamo positivi”. I sagittari difficilmente cadono nello sconforto, e nelle loro teste cercano soluzioni positive possibili da applicare. Adesso come adesso la cosa che manca loro di più sono i viaggi e gli spostamenti per questo se mentre gli parlate vi sembra che non vi ascoltino è perchè si stanno facendo i loro viaggi, quelli mentali, chissà verso quali mete! Così attaccano il pc e guardano i prossimi viaggi da fare (quelli veri) non perdendo l’ottimismo che tutto ciò accadrà prestissimo!

 MILVIACONSIGLIO: Coinvolgete i vostri amici nel vostro essere ottimisti, sarà una buona scusa per contattarli!

CAPRICORNO: Me li vedo già. Che avranno messo a posto la casa, i fogli sparsi, le briciole in fila sul davanzale  da dare ai passerotti e ogni giorno si sveglieranno con un programma stilato ora per ora…ma che dico??? Mezz’ora per mezz’ora! Loro sono organizzatissimi e allenatissimi allo sport “Come trascorrere produttivamente la giornata”. Può anche darsi che se li chiamate per sentirli non abbiano tempo per rispondervi! In quarantena!!!  Però vi stupiranno, mandandovi le foto, di tutto ciò che sono riusciti ad “organizzare”.

MILVIACONSIGLIO: Non lo dirò che anche voi dormite poco perchè pensierosi, ma in questi casi…un pò di valeriana ci sta (messa in ordine alfabetico tra le tisane, dopo Tarassaco e Uva ursina)

ACQUARIO: “DIECI MILIARDI DI PENSIERI”. Potrebbe essere il titolo del film che stanno vivendo in questa occasione! Spaziano da “chissà cosa accadrà, ah bè posso fare ginnastica in casa, cavolo mi manca lo lievito per la pizza, chiamo la mia amica delle medie, sono preoccupato ma non lo dico, facciamo un lavoretto con i bimbi Yuppieeee”. In una crisi grande così ci sono persino Acquari che sono in grado di trovare un lavoro! Fantastici giocolieri emotivi, le loro emozioni stesse viaggiano in bilico, come le palline tirate in aria, occhio che non cadano, suspence pura sempre!

MILVIACONSIGLIO: Siete gli unici che in casi come questi pensano sia agli amici che ai nemici. Il vostro pensiero è globale. Leggete per distrarvi.

PESCI: Lacrime. Lacrime. Lacrime. Magoni. Se a un certo punto persino la D’Urso ha consigliato di non guardare più telegiornali per non preoccuparsi, loro insistono, su Sky24, e piangono, magari mentre cucinano di tutto per i loro cari, fazzoletto alla mano. Perchè costoro si dilaniano per il mondo intero. Sensibili ed educati, non amano le polemiche intrinseche che si accavallano sull’argomento, piuttosto si augurano che tutto finisca in fretta senza che nessuno si sia fatto troppo male. Cuori grandi.

MILVIACONSIGLIO: Real Time. H 20. Cortesie per gli ospiti. Un programma leggero che vi consiglio per non pensare troppo!

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: