Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Letimbro, Dario Roso: “Della prossima stagione vorrei ricordare due derby vinti”

L’avvento di mister Roso sulla panchina della Letimbro ha segnato una svolta nella storia della squadra del Santuario di Savona. In poco tempo, la Letimbro è riuscita a passare dai meandri della Terza Categoria alla ribalta della Prima Categoria.

Il trainer gialloblu ha spiegato a “L’Eco-il giornale di Savona” il motivo di questa trasformazione e ha delineato gli obiettivi per la prossima stagione.

  • Allora mister, la Letimbro, dopo anni bui, sembra ormai diventata una squadra “di tendenza” dove giocatori di categoria superiore vanno volentieri, cosa c’è alla base di questo cambiamento?
  • “Il segreto è la semplicità che ha sempre contraddistinto la società, che è formata da un gruppo di persone meravigliose che sono in primo luogo “tifosi della Letimbro”, i ragazzi vengono volentieri anche per questo. Purtroppo il calcio ai nostri livelli sta diventando sempre più “professionistico” e spesso ci si dimentica che dovrebbe essere solo un hobby, ovviamente da prendere seriamente, per persone che lavorano e studiano”.
  • Due promozioni e un playoff sfiorato nelle ultime tre stagioni, potrebbe menzionarci tre partite simbolo? 
  • “Del primo anno, ricordo con piacere il 4-1 rifilato al Santa Cecilia nella semifinale palyoff perché ci ha permesso di approdare in seconda categoria e di vendicare la pesante sconfitta (6-0) maturata in campionato. Per quanto riguarda la seconda stagione, la partita che mi è rimasta scolpita nella memoria è il 2-1 nel derby contro lo Speranza, una vittoria importante dopo la sconfitta immeritata (2-1) nel girone di andata. Abbiamo vinto con il coltello tra i denti, vedere i ragazzi dare il 200% mi ha inorgoglito. Infine, ricordo, anche se sembra scontato, la vittoria contro l’Olimpia Carcarese che ci ha permesso di salire in Prima Categoria, un traguardo storico. Sapevamo che tre punti ci avrebbero permesso di festeggiare e quando ho visto la concentrazione dei ragazzi durante il riscaldamento, ho subito capito che ce l’avremmo fatta”.
  • Quale obiettivo vi siete posti?
  • “Siamo una neopromossa, l’obiettivo non può che essere quello della salvezza. Evitare i playout sarebbe un bel traguardo ma naturalmente lavoreremo anche per toglierci qualche soddisfazione in più”.
  • Sarete nuovamente nella stessa categoria dei vostri “cugini” dello Speranza, uno stimolo in più?
  • “Ovviamente sì, spero che le partite da ricordare siano le vittorie nei derby, andata e ritorno!”

M.T

Rispondi