Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀECONOMIA

L’International Career Festival va in crociera

Costa Crociere partecipa per la prima volta come partner all’International Career Festival  (www.internationalcareersfestival.org ), una manifestazione di quattro giorni che rappresenta un’occasione di incontro e networking tra studenti, istituzioni, società, ONG e organizzazioni internazionali. Giunto alla sua decima edizione, il festival si svolgerà a Romadal 9 al 12 marzo 2019, e avrà come punti chiave simulazioni pratiche, conferenze, incontri con esperti del settore e orientamento alle carriere internazionali, con l’obiettivo di offrire opportunità professionali di successo a giovani talenti.

Dalla nuova partnership con Costa Crociere è nata una grande iniziativa per celebrare la decima edizione: il “Festival on cruise”, una settimana di incontri e training giornalieri a bordo dell’ammiraglia Costa Diadema dall’1 all’8 marzo 2019. I giovani interessati avranno la possibilità di seguire un percorso di formazione preparatorio e di approfondimento su alcune tematiche del Festival all’interno di una cornice unica: una crociera Costa nel Mediterraneo che toccherà Savona, Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca e Palermo. I partecipanti al Festival interessati potranno aderire anche alla crociera formativa, potendo scegliere se imbarcarsi da Civitavecchia l’1 marzo 2019 o da Savona il 2 marzo per poi seguire un programma di visite ad istituzioni locali nei porti visitati e sessioni di training durante la settimana a bordo.

Costa Crociere parteciperà all’International Career Festival in qualità di azienda recruiter, per scoprire e valorizzare giovani talenti. L’evento si articola in 4 progetti distinti, adatti a diversi background accademici: il Rome Model United Nation, la più grande simulazione delle Nazioni Unite in Europa; il Rome Business Game, che prevede case studies aziendali, adatti a profili economici; il Rome Press Game, che simula attività giornalistiche, radiofoniche e televisive; e l’International Career Course, un corso di orientamento alle carriere internazionali. 

Il Festival è organizzato dall’associazione no-profit Giovani nel Mondo (www.carrierenternazionali.com) che promuove attività formative e culturali a livello nazionale e internazionale, e ha come finalità quella di affiancare i giovani tra i 18 e i 30 anni nel loro percorso di formazione e aiutarli nel loro inserimento professionale. In particolare, l’associazione promuove ricerche nell’ambito dell’educazione, manifestazioni, soggiorni studio all’estero, scambi culturali, gemellaggi con giovani studenti italiani e stranieri, e altri eventi. 

Per poter partecipare al Festival è necessario essere studenti del 4° o 5° anno di liceo, giovani attualmente iscritti a percorsi di laurea triennale, magistrale, a Master o Dottorati, oppure essere laureati da non oltre un anno. Per poter partecipare al Festival on cruise, è necessario inoltre essere maggiorenni. Le candidature per il Festival e l’iscrizione alla crociera Costa di una settimana possono essere inoltrate sul sito www.internationalcareersfestival.org. La domanda per partecipare all’International Career Festival è da inviare entro il 21 dicembre 2018, mentre è possibile segnalare il proprio interesse a partecipare al “Festival on cruise” a bordo di Costa Diadema anche in un momento successivo. 

Rispondi