Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

L’ironman Sandro Valbonesi incontra l’assessore Scaramuzza per la Savona – Cervinia in 17 ore

Domenica di sport e solidarietà, quella di ieri, per la città di Savona. “L’ironman” Sandro Vabonesi ha scelto la città del Chinotto come griglia di partenza della sua ennesima impresa: da Savona a Cervinia in un massimo di 17 ore, di corsa o in bici (partenza alle ore 16).
I numeri sono incredibili, 270 km per oltre 3.500 metri di dislivello.
Un’iniziativa che, però, va al di là della sfida sportiva: Valbonesi si fa promotore, insieme all’Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio e la Cura dei Tumori (IRST) – struttura del Servizio sanitario Emilia-Romagna che si occupa di curare e studiare patologie oncologiche – di una raccolta fondi per la ricerca contro il cancro nonché di un più corretto stile di vita.

Un evento che non è sfuggito all’attenzione dell’assessore allo sport Maurizio Scaramuzza, che, con una stretta di mano e qualche foto, ha dato il proprio supporto e quello delle istituzioni locali all’inarrestabile Valbonesi. L’ironman ha donato all’assessore Scaramuzza la maglietta dell’evento, che recita lo slogan: “Perché la vita è strana, ma correre, di solito, aiuta”.

Rispondi