Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Lo scrittore Elio Brossa incontra il pittore Maurizio Fornaca

di Redazione

Sabato, 13 febbraio, lo scrittore Elio Brossa incontrerà il pittore Maurizio Fornaca. Ad ospitare il pomeriggio artistico a partire dalle 16 sarà il bar “La Rivera” in via Brennero 5 ad Alassio. Le parole “magiche” di Elio Brossa si fonderanno con l’espressionismo, il cubismo e la pop art di Maurizio Fornaca. L’evento vedrà la presentazione dei libri “Frattaglie d’autore” e “Psichedelio” dello scrittore Elio Brossa con l’esposizione di alcune opere della collezione “Tribal Chic” del pittore Maurizio Fornaca.

Maurizio Fornaca svolge dal 1980 una ricerca personale delle forme, dei cromatismi e dei contenuti esistenziali attraverso una chiave espressionista. A questa “chiave” unisce l’utilizzo dei materiali poveri (terracotta, pietra, cartone, vetro ecc…) che aggiungono ad alcune opere della sua produzione una primordialità infantile dando vita a una fusione tra espressionismo, cubismo e pop art.

Elio Brossa è autore di due “fantastici” libri editi da “Edizioni del Delfino Moro” (“Frattaglie d’autore” e “Psichedelio”) pieni di brevi bozzetti, appunti, riflessioni e racconti immaginifici, ispirati dalla narrativa psichedelica. Ha un passato di pittore sperimentale.

Lo scrittore nelle sue opere letterarie è affiancato dalla pittrice Wanda Barbara Magnani autrice delle copertine dei libri.

Rispondi