giovedì, Dicembre 12, 2019
Home > Cultura e Musica > Loano, alla Pagoda di via Ortigara un “Percorso tra arte e scienze”

Loano, alla Pagoda di via Ortigara un “Percorso tra arte e scienze”

Sabato a partire dalle 15:00 la pagoda di via Ortigara a Loano ospiterà un “Percorso tra arte e scienze: dal pennello all’elettromagnetismo”, laboratorio con attività Montessori organizzato dall’associazione “Non parto di testa” con il patrocinio dell’assessorato ai servizi sociali del Comune di Loano.

Gli organizzatori spiegano: “Durante il pomeriggio ci approcceremo all’arte e alla pittura con la libertà caratteristica dei bambini in un ambiente adatto dove non ci sarà da paura di sporcare. Utilizzeremo pennelli e colori per realizzare fantastici quadri da portare a casa. Per la parte di scienze affronteremo il tema dell’elettrostatica: vedremo gli effetti delle cariche elettriche ottenute per strofinio e realizzeremo una ‘bottiglia di Leida’ con la quale proveremo il brivido di piccole ed innocue scosse elettriche”.

L’incontro è rivolto ai bambini di età superiore ad un anno. La quota di partecipazione è di 5 euro per i bimbi fino ai 3 anni di età e di 10 euro per i bimbi dai 4 anni in su. Le iscrizioni vanno inviate al numero 335.6236454.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *